Vuole l’Inter: nerazzurri pronti al grande colpo

Ultimi botti di mercato per l’Inter: pronto un acquisto di livello internazionale da una big europea, l’accordo è ad un passo.

Con il campionato alla linea di partenza e una stagione ricca di impegni su diversi fronti, l’Inter ha necessità di farsi trovare pronta con una rosa profonda, qualitativamente valida e dotata di esperienza internazionale. Il profilo seguito ormai da giorni da Marotta rispecchia tutti i parametri imposti da mister Simone Inzaghi, e alla Pinetina si fiuta un altro grande colpo.

Benjamin Pavard è sempre più vicino all’Inter, manca l’accordo sulle cifre fra il Bayern Monaco e i nerazzurri, ma la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano è chiara: il difensore francese vuole la Serie A.

Distanza sulle cifre ma l’affare è in dirittura d’arrivo

Tra la richiesta dei bavaresi e l’offerta dell’Inter ballano all’incirca 5 milioni. I 25 milioni messi sul piatto dai nerazzurri vengono ritenuti ancora troppo pochi per Pavard ma si punta a trovare un accordo a metà strada. Il difensore francese può vantare un curriculum niente male, come diversi trofei nazionali ed internazionali col Bayern, oltre che alla Coppa del Mondo conquistata nel 2018 con la Francia, in cui ebbe un ruolo fondamentale nella catena di destra, segnando anche il gol del torneo, oltretutto decisivo, contro l’Argentina.

Affare Inter in difesa
Affare in chiusura: Benjamin Pavard ad un passo dall’Inter – ANSA – Rompipallone.it

Le doti del calciatore sono indiscusse, motivo per cui Inzaghi si è fin da subito convinto della validità dell’affare e spera di poter abbracciare il prima possibile l’esterno francese. Con l’eventuale arrivo di Pavard, l’Inter si troverebbe in una condizione più che favorevole, sia per quanto riguarda la profondità della catena di destra, sia per il tasso tecnico e d’esperienza che si andrebbe a sommare ai numerosi arrivi illustri di questa sessione di mercato, come l’ex compagno di squadra dello stesso Pavard, Yann Sommer.

Marotta è costantemente al lavoro per strappare Pavard al Bayern Monaco, ma ormai sembra solamente una questione di giorni, se non di ore. Il giocatore ha accettato la destinazione Inter, dando priorità assoluta al trasferimento e il Bayern non vorrà opporsi in alcun modo alla decisione inequivocabile del difensore.

Con questa operazione, Inzaghi avrebbe a disposizione la squadra che aveva richiesto all’inizio del mercato. aggiungendo l’ultimo innesto dopo una campagna acquisti di tutto rispetto.

Gestione cookie