Una trattativa durata quasi per tutta l’estate, l’ultima indiscrezione di mercato però potrebbe far felice il giocatore e la squadra
Il Napoli ha iniziato a fare sul serio, per quanto riguarda i nuovi acquisti, dall’inizio del mese di agosto. La prima fase di mercato è stata di osservazione e attesa, cercando di capire su come operare al meglio. Tanti sono i tifosi che, notando un certo immobilismo sulle trattative, avevano iniziato a manifestare malcontento e negatività sulla nuova stagione. In realtà, quella fase stazionaria sui nuovi acquisti, era tutta una strategia di Aurelio De Laurentiis. Non appena il tempo iniziava a stringere, la dirigenza ha chiuso velocemente per Natan e Cajuste e praticamente aspetta soltanto di ufficializzare Gabri Veiga.
Il centrale brasiliano è il sostituto designato di Kim. Non si sa ancora molto per quanto riguarda il suo stile di gioco, ma ADL sa come sorprendere i suoi sostenitori. Grande attesa anche per la firma di Gabri Veiga, trequartista spagnolo classe 2002 del Celta Vigo. L’iberico è atteso in città nelle prossime ore e conta di essere già tra i convocati per la seconda giornata di campionato. Discorso inverso invece per Hirving Lozano, il messicano ha un contratto in scadenza con il Napoli nel 2024.
Lozano out e Lindstrom dentro
Il Chucky di rinnovo non ne vuole proprio saperne e ha prontamente rifiutato l’offerta della dirigenza che prevedeva un ribasso sullo stipendio. Attualmente il messicano guadagna 4,5 milioni di euro all’anno, di 2,5 milioni la proposta di Aurelio De Laurentiis. Il presidente partenopeo non vuole perdere il suo giocatore a parametro zero. Nel 2019, aveva fatto uno sforzo non indifferente per prelevarlo, a quasi 40 milioni, dal PSV Eindhoven. Nelle ultime ore però è arrivata dalla Spagna un’indiscrezione di mercato che vedrebbe il Chucky andare a giocare in Arabia Saudita.
Secondo il giornalista spagnolo Javi Corbelle, l’Al Ahli avrebbe fatto arrivare alla dirigenza azzurra un’offerta da 32 milioni di euro per il messicano. Lozano non ha ancora deciso, su di lui ci sono anche Los Angeles FC e il Club America, squadra che lo riporterebbe nel suo paese d’origine. Qualora decidesse di partire, il Napoli sta pensando seriamente a Jesper Lindstrom dell’Eintracht Francoforte.
Esterno destro, trequartista all’occorrenza, Lindstrom è un giovane danese, classe 2000. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe introno ai 30/35 milioni di euro. Sul giocatore c’è forte anche la concorrenza della Juventus. I bianconeri però lo acquisterebbero soltanto in caso di una clamorosa cessione di Federico Chiesa.