Affondo deciso: Malinovskyi ad un passo dalla Serie A

Clamoroso ritorno di Malinovskyi in Italia: una squadra su tutte ha nel mirino il centrocampista ucraino e punta a chiudere nel breve.

Dopo circa un anno dal trasferimento al Marsiglia dall’Atalanta, Malinovskyi sarebbe pronto a ritornare nel nostro campionato: due squadre su di lui con una in pole sia per disponibilità economica che per necessità di arrivare al trequartista della nazionale ucraina e cardine dell’Atalanta dei sogni di Gasperini.

Il Bologna sta spingendo per portare in rossoblu Ruslan Malinovskyi, forte del tesoretto accumulato dalla cessione del centravanti Marko Arnautovic, ma occhio anche all’interesse del Genoa. Per ora il Bologna sembra la squadra più attiva sul mercato e l’interesse nei confronti di Malinovskyi sarebbe l’ennesima prova evidente.

Suggestione Malinovskyi per il Bologna: operazione fattibile

Il Bologna è molto attivo sul mercato dopo la cessione di Arnautovic all’Inter: i 10 milioni dell’operazione verranno interamente reinvestiti sul mercato per regalare a Thiago Motta un reparto d’attacco competitivo che possa migliorare gli ottimi risultati della scorsa stagione. Oltre al nome di Luis Muriel, la dirigenza rossoblu è in forte pressing per portare Ruslan Malinovskyi a Bologna e potenzialmente formare parte del pacchetto offensivo dell’Atalanta che ha fatto sognare Bergamo portandola in Europa. Il piano è chiaro: convincere il giocatore ucraino a ritornare in Serie A facendo leva sulla sua volontà di lasciare il Marsiglia e solo successivamente formulare una proposta congrua per il prezzo del cartellino. Le parti sono già al lavoro per chiudere l’affare il prima possibile e completare la rosa non più tardi della fine della prima giornata di campionato.

Suggestione Malinovskyi per Bologna
Tifosi in delirio: Malinovskyi è molto più di un’idea per il Bologna – ANSA – Rompipallone.it

Thiago Motta ha dato il via libera per l’operazione ed ora tutta Bologna sogna una coppia d’attacco formata da Malinovskyi e Muriel. Nei prossimi giorni verrà formulata l’offerta ufficiale, il giocatore sembra essere disposto al trasferimento e il Marsiglia a privarsi del suo trequartista che ha comunque espresso un ottimo calcio nel suo periodo di permanenza in Francia fino ad ora.

Il Bologna sta ricostruendo le basi della propria squadra dalla partenza del suo beniamino Arnautovic e il progetto della società è ben chiaro: creare una rosa che possa puntare all’Europa e l’innesto di un giocatore del calibro di Malinovskyi darebbe un forte messaggio a tutte le altre contendenti dei rossoblu.

Gestione cookie