Grossi cambiamenti per l’ex pilota di MotoGp, svolta importante per il futuro suo e del suo team.
Il percorso fatto dal team Mooney VR46 in MotoGp è degno di nota. Fondato soltanto nel 2021 da un’idea di Valentino Rossi, dopo due anni si trovano già al secondo posto della classifica piloti con Marco Bezzecchi.
“Ho sempre creduto che le scelte fossero giuste, e alla fine ho avuto ragione”, ha dichiarato Alessio Salucci, detto Uccio, che ha anche ricordato i tempi in cui il team viaggiava con voli low cost e alloggiava nei peggiori alberghi a causa del poco budget. i risultati, però, sono arrivati, e l’ingresso di Mooney con title sponsor ha dato una grossa mano al team. Circa un milione di euro la quota che Mooney versa per partecipare al progetto, una somma alta che consente al gruppo di Tavullia di sviluppare le moto, i cui successi hanno portato ulteriori sponsor. Uno di questi è stato, nel 2023, Ebay.
Adesso, però sembra che qualcosa possa cambiare, con il team VR46 pronto a fare un grande passo in avanti, aumentando budget e investimenti.
MotoGp, la collaborazione tra Ebay e VR46 si allarga: i dettagli
Valentino Rossi crede molto nel progetto VR46, e i risultati soddisfacenti lo dimostrano. Adesso, infatti, qualcosa sta per cambiare.
Ebay, colosso dell’e-commerce entrato come sponsor del team nel 2023, allargherà la partnership con il team con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e intraprendere nuove iniziative. Mooney resterebbe all’interno del progetto, ma con un ruolo minore.
Una notizia straordinaria per il team di Valentino Rossi, che adesso potrà contare su fondi molto più importanti e, perchè no, puntare al titolo molto più velocemente. nel frattempo Lin Jarvis, capo tecnico del team Yamaha, sta già lavorando per convincere il team a passare da Ducati a Yamaha nel 2025. Un cambiamento importante che il team ufficiale giapponese vorrebbe cogliere al volo per poter sfruttare anche la visibilità e gli sviluppi di un team satellite piuttosto importante.
Al momento le voci di mercato coinvolgono anche Marco Bezzecchi, accostato al team Pramac al posto di Johann Zarco, che in un domino di mercato andrebbe ad occupare una sella nel team LCR. I prossimi mesi saranno, dunque, fondamentali, sia per il campionato, per il quale Marco Bezzecchi è in piena lotta con Pecco Bagnaia e Jorge Martin, sia per il futuro del team e dei piloti.