Annuncio che blocca tutto: Inter di sasso

L’Inter resta di sasso, arriva l’annuncio che blocca l’operazione in attacco: tifosi spiazzati dalle parole del dirigente

Sono giorni caldissimi per l’Inter in sede di mercato, che vuole al più presto completare la rosa di Simone Inzaghi in vista dell’esordio stagionale. La data è quella di sabato 19 agosto, che vedrà i nerazzurri sfidare il Monza allo stadio Giuseppe Meazza alle 20:45.

Una sfida molto importante per entrambe, servirà partire bene per indirizzare subito i rispettivi obiettivi. Sul fronte mercato, l’Inter sta chiudendo per Marko Arnautovic per completare l’attacco dopo i vari tentativi per Lukaku e Balogun, ma anche per Morata e Scamacca.

Ma si sa, fare mercato con poche risorse economiche a disposizione è più che uno svantaggio per i dirigenti. E proprio un discorso simile è stato fatto da Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, riguardo un attaccante dell’Inter. I due club giocheranno contro alla prima giornata di campionato, proprio nelle ultime ore è stato chiuso l’affare che porterà Carlos Augusto a vestire la maglia nerazzurra dopo la cessione di Robin Gosens all’Union Berlino.

In ottica Monza si era parlato anche di Joaquin Correa, che dal suo arrivo si è distinto più per i problemi fisici e per le brutte prestazioni, piuttosto che per gli assist e i gol che a Milano tanto desideravano.

Inter, Galliani chiude la porta a Correa

A parlare dell’operazione Correa è stato lo stesso Galliani, che all’uscita della sede dell’Inter ha dichiarato: “Carlos Augusto ha preferito l’Inter perché gioca la Champions, c’erano anche altre squadre. Correa? No, pensate solo all’ingaggio… Va bene così”. Parole chiare, che dimostrano quanto sia complicato per il Monza arrivare al Tucu, che ha un contratto con il club nerazzurro valido fino al 30 giugno 2025 a 3,5 milioni di euro a stagione.

Correa Monza Galliani Inter
Il Monza non può prendere Correa (ANSA) Rompipallone.it

Cifre troppo alte per il Monza, che pur essendo un club molto ricco deve dare un occhio serio al bilancio. Soprattutto perché i brianzoli hanno speso oltre 40 milioni di euro in riscatti per i vari Pessina, Petagna, Caprari, Cragno e altri. Galliani, quindi, ha preferito puntare su colpi mirati a parametro zero come D’Ambrosio e Gagliardini.

Il colpo Correa per il Monza è più che difficile. Soltanto una grande apertura del giocatore e la partecipazione dell’Inter all’ingaggio potrebbe smuovere le cose. A quel punto, Marotta e Ausilio dovrebbero ritornare sul mercato e considerando le difficoltà per arrivare ad Arnautovic, probabilmente la scelta sarà quella di non modificare ancora il reparto offensivo.

Gestione cookie