Indiscrezione clamorosa da Bergamo: giocatore chiave per Gasperini pronto a lasciare la dea in direzione Milan che sogna il colpo.
Il Milan è a caccia di un attaccante per completare il reparto offensivo e regalare a Pioli una rosa profonda ed estremamente competitiva in tutti i reparti, pronta ad affrontare i tanti impegni stagionali. Cardinale ha messo gli occhi sul gioiello dell’Atalanta, elemento imprescindibile dei successi nelle scorse stagione per la squadra di Giampiero Gasperini.
Milan forte su Luis Muriel, dato come probabile partente da Bergamo. Il colombiano non vorrebbe lasciare la Serie A ed ecco che le offerte non mancano: viene individuato dai rossoneri come l’elemento mancante per il pacchetto offensivo della prossima stagione.
Muriel-Milan: un fulmine a ciel sereno che mette tutti d’accordo
La grande abbondanza nel reparto d’attacco dell’Atalanta dopo l’arrivo di Scamacca e di El Bilal Touré, entrambi comprati per cifre vicine ai 30 milioni, costringono la dea a rivedere le gerarchie là davanti. Nonostante la partenza di Hojlund a cifre da capogiro, l’Atalanta si ritrova con Zapata, Muriel, Lookman, Scamacca ed El Bilal Touré per probabilmente uno o due slot offensivi. Urge sfoltire l’attacco e l’idea Muriel-Milan non dispiace ad entrambe le parti. Il giocatore colombiano si sente per la prima volta da quando è a Bergamo ai margini del progetto tecnico del Gasp, motivo per cui l’interessamento del Milan gioverebbe sia alla sua carriera che ai piani della dirigenza nerazzurra. Il Milan è alla ricerca di un ultimo centravanti mobile e duttile, da affiancare anche a Giroud o al nuovo arrivato Okafor. I presupposti per un affare conveniente per tutti ci sono e sono evidenti.
In casa Milan questa operazione viene vista come molto più che una suggestione. I dirigenti rossoneri credono di poter chiudere in questa sessione di mercato e portare da subito Muriel a Milano. Il giocatore ha aperto al trasferimento ma non resta da escludere la possibilità che se ne riparli a Gennaio.
Anche l’Atalanta è fiduciosa riguardo la trattativa con Gasperini che ha dato il via libera per l’eventuale trasferimento del suo attaccante.