Il Napoli è attivo sia nel mercato in entrata sia in quello in uscita. Dopo i diversi acquisti, i Campioni d’Italia hanno ricevuto un’offerta per un giocatore e sono pronti per la cessione.
Il Napoli si è improvvisamente attivato in questi ultimi giorni. Dopo l’amichevole di ieri giocata contro l’Apollon Limassol e la conclusione del ritiro di Castel di Sangro che avverrà nella giornata odierna, il neo tecnico Rudi Garcia può finalmente avere una conoscenza più approfondita del gruppo e, di conseguenza, una maggiore consapevolezza sul mercato nella ricerca dei profili aggiusti per perfezionare una basa già molto solida come quella dei Campioni d’Italia.
Dopo Natan, che andrà a sostituire Kim Min-Jae, e Cajuste, che sarà il vice Anguissa e presumibilmente potrebbe già giocare nella prima di campionato contro il Frosinone, il Napoli sta per chiudere un nuovo acquisto. Gabri Veiga, infatti, è sempre più vicino e domani saluterà il Celta Vigo nella sfida di campionato contro l’Osasuna. Movimenti che, però, spingeranno il Napoli anche a fare delle possibili uscite in mezzo al campo visto il crescente affollamento. Nelle prossime ore, però, potrebbe già arrivare una cessione.
L’Empoli punta Gianluca Gaetano: Napoli pronto a dare l’ok
Gianluca Gaetano è stato protagonista, seppur in secondo piano, della scorsa stagione del Napoli. Il centrocampista classe 2000, prodotto del vivaio del settore giovanile azzurro, ha giocato 8 spezzoni di Serie A lo scorso anno e qualche scampolo di Champions League, pur riuscendo a siglare una rete nella 36esima giornata contro l’Inter. Questa preseason l’ha svolta senza alcun contrattempo anche vista la volontà dell’allenatore Rudi Garcia di conoscerlo meglio per capire il futuro migliore sia per il ragazzo e sia per la squadra.
Sono sempre diverse le pretendenti per un giovane talento che è spesso nel giro della Nazionale Under 21. Qualche settimana fa, il Frosinone con il direttore Angelozzi avevano mostrato apprezzamenti per lui, ma non si andò oltre. Chi invece potrebbe affondare una trattativa è l’Empoli. La squadra di Paolo Zanetti, che recentemente ha acquistato dal Napoli il portiere Elia Caprile, sarebbe interessata ad avere Gianluca Gaetano in prestito per rinforzare la propria trequarti.
Attualmente, però, ci sono solamente sondaggi da parte degli azzurri in quanto dovranno prima effettuare la cessione di Liam Henderson. In caso dovrebbe concretizzarsi, secondo Sky Sport, l’affare entrerebbe nel vivo. Il prestito sarebbe una formula ben gradita dalle due parti e Gaetano avrebbe già mostrato gradimento verso una piazza che da sempre sa valorizzare i giovani.