Neymar in Serie A: rescissione e proposta choc

Clamoroso dalla Francia: il Psg vuole sbarazzarsi di Neymar, rapporto irrimediabilmente compromesso e la Serie A osserva. 

Indiscrezioni clamorose da Parigi parlano di una rottura totale fra Paris Saint-Germain e Neymar, al punto che i parigini sembrano volersi liberare del fenomeno brasiliano in ogni modo, anche rescindendo il contratto. Il mondo osserva con attenzione e monitora l’evolversi della situazione, così come alcune squadre di Serie A che potrebbe aver individuato il colpo Neymar come la svolta di mercato che farebbe infiammare la stagione.

Un colpo da fantacalcio, ai limiti del possibile sia per tempistiche che per sforzo economico, eppure Milan e Juventus sono alla porta se Neymar dovesse lasciare prematuramente Parigi.

Fantascienza o realtà: un altro colpo del secolo?

Vedere nel nostro campionato un campione del calibro di Neymar sembrerebbe molto strano, viste anche le numerose cessioni di big avvenute in questa sessione di mercato e le capacità economiche di mercato limitate delle squadre italiane. Tuttavia, il malumore in casa Paris ha portato il giocatore brasiliano a prepararsi per fare i bagagli e cercare una nuova destinazione, probabilmente fin da subito. L’agente del fuoriclasse ha sondato anche il possibile interesse di Milan e Juve riguardo la situazione: dopo lo sbarco in Italia di Cristiano Ronaldo ai bianconeri, nell’affare da tutti definito come “il colpo del secolo”, ci si può aspettare di tutto. Il fascino del campionato italiano è indiscusso, resta dubbiosa però il livello di competitività ed economico che le nostre squadre possono offrire in paragone alla Premier League o a destinazioni come top club europei.

Neymar in Italia?
Neymar ai ferri corti col Psg: Juve e Milan alla porta – ANSA – Rompipallone.it

Non è ancora chiara la formula per la cessione del giocatore: si parla di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 150 milioni nel caso in cui il Paris decidesse di fare cassa, ma non è da escludere la possibilità che ci sia una rescissione consensuale del contratto che libererebbe a zero l’attaccante brasiliano. Solo in questa seconda ipotesi potrebbe esserci un inserimento nella trattativa di Milan e Juve, sebbene sostenere le spese contrattuali del giocatore sarebbe uno sforzo immane per entrambe le società.

Nei prossimi giorni verrà divulgata la decisione definitiva presa dai parigini e solo in quel momento si saprà se nella corsa a Neymar Jr potranno competere anche la Serie A.

Gestione cookie