Per la prima volta dopo 25 anni, la Roma non avrà tra i suoi tesserati nessun “Totti”: il motivo
Una delle ultimissime bandiere del nostro calcio, una vera e propria leggenda che cammina: Francesco Totti è stato l’idolo di un’intera generazione. Non solo di tifosi romanisti, ma di tutti gli appassionati di calcio.
Colpi di classe illuminanti, assist meravigliosi, gol in tutte le maniere: il suo “cucchiaio”, sfoggiato per la prima volta ad Euro 2000 contro l’Olanda, è stato uno dei suoi marchi di fabbrica, esportato in tutto il mondo.
Dici Totti, leggi Roma. L’ex capitano giallorosso ha legato indissolubilmente tutta la sua carriera alla squadra della capitale, alla sua squadra del cuore.
Nel corso degli anni sono state diverse le proposte ricevute dai top club, Real Madrid su tutti. Ma Totti alla possibilità di giocare con i calciatori più forti di sempre e di provare a vincere qualsiasi trofeo esistente, ha preferito l’amore della sua gente. Ha preferito il giallo e il rosso che ogni domenica coloravano l’Olimpico. Ha preferito, l’AS Roma.
Oggi, dopo quasi 25 anni però, la dinastia Totti potrebbe smettere di esistere in casa capitolina. Il figlio di Francesco, Cristian Totti, è stato protagonista nel settore giovanile giallorosso per diversi anni: ma la sua avventura con la Roma, sta per giungere al termine
Svolta Roma, Christian Totti lascia i giallorossi? Lo aspetta il Frosinone
La notizia era nell’aria da diverso tempo ma adesso sembrano non esserci più alcun dubbio: dopo più di due decenni, nella prossima stagione la società AS Roma non avrà tra i suoi tesserati alcun calciatore dal cognome “Totti”.
Cristian Totti, infatti, 17enne calciatore primogenito del Pupone, sta per lasciare la capitale. Il 17 enne, che diventerà maggiorenne il prossimo novembre, è ad un passo dal Frosinone.
Il figlio della stella giallorossa potrebbe spostarsi di qualche kilometro per trovare continuità, nel campionato Primavera con il club ciociaro. Un trasferimento che, all’apparenza, potrebbe passare inosservato. Ma che in realtà porta con sé significati profondi.
Farà effetto, sicuramente, per i tifosi della Roma non avere più un “Totti” a cui “aggrapparsi”. L’avventura del ragazzo con i colori giallorossi è volta al termine. Come confermato dallo stesso ragazzo sul suo profilo Instagram.
Un indizio social evidente, di quelli che non lasciano interpretazioni. La biografia del profilo Instagram dell’attaccante, infatti, è cambiata in “Official football player of Frosinone”. In panchina, troverà l’ex Laziale Angelo Gregucci: che in carriera ha affrontata Papà Francesco diverse volte. Sta per finire un’era a Roma. Sta per iniziare una nuova avventura, per Totti Jr.