Ultimo aggiornamento 25 Marzo 2024 17:32 di Vincenzo Costantino
Il derby di Milano, come spesso capita, avviene anche durante il calciomercato. Le due compagini, infatti, hanno puntato lo stesso profilo per puntellare il loro attacco.
Dobbiamo ancora aspettare il 16 settembre per vederle in campo, ma il Derby della Madonnina è già in corso per il calciomercato. Le due squadre, infatti, non hanno ancora completato la rosa e sfrutteranno i prossimi giorni per compiere gli ultimi movimenti di mercato.
L’attacco è senza dubbio un reparto cruciale per ogni squadra e le due squadre sono intervenute già nelle scorse settimane per rinforzarlo. Ad entrambe le squadre di Milano, interessa un profilo, ma una tra Inter e Milan la sta spuntando in questo momento.
Inter, scatto Taremi per l’attacco
L’Inter di Simone Inzaghi dispone attualmente di tre attaccanti: il capitano Lautaro Martinez, l’argentino Joaquin Correa e il neoarrivato Marcus Thuram. Troppo pochi numericamente, viste le tre competizioni e per il modulo messo in campo dall’allenatore ex Lazio. Gli obiettivi diminuiscono sempre di più e il tempo stringe. I neroazzurri hanno rinunciato a Romelu Lukaku per le vicende esterne, mentre Alvaro Morata ha preferito rinnovare il contratto con l’Atletico Madrid e Gianluca Scamacca ha scelto l’Atalanta.
Il direttore sportivo Piero Ausilio è al lavoro per trovare l’attaccante ideale sul mercato. Sul taccuino resta sempre il suo preferito, Folarin Balogun dell’Arsenal. Le condizioni dell’affare, però, sono estremamente complesse. Il neo attaccante statunitense vorrebbe partire a titolo definitivo dall’Arsenal, dove sarebbe chiuso da Gabriel Jesus ed Eddie Nketiah, ma chiede 50 milioni di euro per cederlo. L’ultima offerta dell’Inter è di 35 milioni circa, ancora molto distante dalle richieste.
Ed ecco, quindi, che spuntano nuove alternative all’attaccante dei Gunners. L’ultimo nome è Mehdi Taremi del Porto. Il 31enne iraniano ha dimostrato di essere una punta estremamente prolifica, oltre ad essere caratterizzata da quella fisicità tanto richiesta da Simone Inzaghi. In aggiunta, il prezzo è estremamente accessibile: basterebbero 30 milioni di euro per convincere la squadra portoghese a cedere la sua punta. Nonostante sia apprezzato da Inzaghi, però, il capocannoniere della scorsa Liga Portugal arriverebbe solo se dovesse saltare l’affare Balogun e, visto il contratto in scadenza nel 2024, arriverebbe solo a cifre inferiori a quelle richieste.
Un’ ultima idea, anche se molto suggestiva, corrisponde al nome di Marko Aranutovic del Bologna. L’austriaco, però, arriverebbe solo se le due trattative citate poc’anzi saltassero e presumibilmente potrebbe essere un affare da ultime ore di calciomercato.