L’ultima follia di mercato spiazza i tifosi della Serie A e riguarda un affare più che possibile tra Milan e Fiorentina: tutti i dettagli
Il Milan sta conducendo un mercato sorprendente. Dopo la cessione di Sandro Tonali, il club rossonero ha deciso di investire i soldi derivanti dall’addio del centrocampista per acquistare ben più di un giocatore. Come per esempio tre di alto calibro come Loftus-Cheek, Reijnders e Musah.
Ma anche in attacco, con gli arrivi di Pulisic e Chukwueze. Il punto è che Furlani e Moncada stanno avviando una rivoluzione e infatti è andato via Rebic e sono nella lista dei cedibili anche i vari Saelemaekers, Messias e Origi.
Un altro dei giocatori che potrebbe lasciare il Milan è Rade Krunic. Sul centrocampista bosniaco c’è forte l’interesse del Fenerbahce da qualche settimana. Tuttavia, il club rossonero vorrebbe trattenerlo, perché le qualità del giocatore sono molto apprezzate da Stefano Pioli.
Non a caso l’ex Empoli è uno dei più utilizzati dal tecnico, anche se bisognerà valutare in questa stagione, con i nuovi arrivi, quanto spazio troverà. Oltre al Fenerbahce, nelle ultime ore si è fatta avanti anche la Fiorentina per acquistare Krunic, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Milan, la Fiorentina è interessata a Krunic: la situazione
Come detto, la Fiorentina è interessata a Krunic che lo vede come uno dei candidati per sostituire Sofyan Amrabat, destinato a partire direzione Premier League. Il club viola ha diversi centrocampisti nella propria lista e tra questi rientra anche Aster Vranckx, meteora del Milan nella scorsa stagione, tornato al Wolfsburg dal prestito.
Krunic ha collezionato 34 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 2.482′ giocati con un gol e un assist. Il Milan non vuole cedere il centrocampista bosniaco e infatti le possibilità che vada al Fenerbahce, club in pole, sono molto basse.
Serve una maxi offerta per convincere i rossoneri, che con l’addio di Tonali hanno dimostrato che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. La Fiorentina nel frattempo attende, monitora la situazione in vista della cessione di Amrabat.
Serve un’offerta monstre dalla Premier League, con il Manchester United che è in prima fila per accaparrarsi il centrocampista marocchino, ma dovrebbe prima cedere Maguire e McTominay per un grande incasso. La volontà di Krunic è quella di restare al Milan. Si trova bene in città, Pioli lo stima e gli ha sempre concesso tanto spazio, anche nei big match di Champions League.