Continuano i giorni roventi dell’estate di calciomercato del Milan che pare aver messo gli occhi su un nuovo obiettivo per l’attacco
L’acquisto a centrocampo dell’americano Yunus Musah, preso per 20 milioni dal Valencia, è stato il numero otto del Milan che pare non aver finito con i nuovi innesti. La situazione mercato in entrata per il club di Via Aldo Rossi continua ad essere calda e la coppia dirigenziale costituita da Furlani e Moncada procede monitorando quelli che potrebbero essere i nuovi acquisti. Abituati i tifosi rossoneri alla percentuale di una nuova presentazione a settimana, adesso l’obiettivo primario per i dirigenti è quello di sfoltire la rosa.
Bisogna tenere d’occhio la situazione Krunic che pare abbia detto di sì ai turchi del Fenerbahce. La squadra militante in Super Lig è in forte pressing sul bosniaco del Milan. Rade Krunic, secondo Stefano Pioli, è centrale nel club in quanto, grazie alla sua versatilità, è capace di ricoprire più ruoli. Prima offerta da 4 milioni respinta, i turchi adesso potrebbero seriamente migliorare la loro proposta per arrivare a 10 milioni con bonus compresi, il Milan ci pensa. A sostituire il centrocampista potrebbe essere Marten De Roon dell’Atalanta o Nico Dominguez del Bologna.
De Ketelaere in direzione Bergamo, poi i nuovi acquisti
Proprio con l’Atalanta, il Milan ha praticamente chiuso l’affare che porterà Charles De Ketelaere a Bergamo per la prossima stagione. Le due società hanno raggiunto un accordo di massima per un prestito oneroso da 3 milioni e un diritto di riscatto a 22 milioni. I rossoneri potranno puntare anche ad un 10% sulla futura rivendita ma i prossimi giorni saranno decisivi per vedere il belga in nerazzurro. Una volta lasciato partire il giovane trequartista, si penserà alla cessione di Origi che ha mercato in Arabia Saudita e Premier League. Il nodo resta lo stipendio molto alto (4 milioni netti a stagione) per cui il Milan vorrebbe liberarsene il prima possibile.
Se tutto andasse secondo i piani, secondo Sportmediaset, l’obiettivo numero uno per l’attacco diventerebbe Benjamin Sesko, sloveno classe 2003 di proprietà del Lipsia. Il Milan lo conosce bene in quanto avversario al Salisburgo durante la passata stagione in Champions League.
Così come successo per Noah Okafor, piazzati gli esuberi, non è esclusa una possibile accelerazione per portare a Milano il giovane centravanti. Alto il prezzo sparato dal Lipsia, il suo cartellino vale circa 30 milioni di euro, ma il ragazzo ha incredibili margini di miglioramento e, secondo quando dichiarato dal suo agente, aveva avuto già un contatto con Paolo Maldini. Occhio quindi alla situazione Sesko che potrebbe davvero vestire la maglia del diavolo per la prossima stagione.