Acquisto auto, che occasione: queste le paghi pochissimo, e con i nuovi incentivi costano ancora meno

Ad agosto può darsi l’occasione giusta per l’acquisto di una vettura: con gli incentivi e la rottamazione in giro si possono trovare delle offerte piuttosto entusiasmanti.

Il periodo estivo non è soltanto quello ideale per le vacanze, bensì sotto altri punti di vista può proporre delle soluzioni importanti alla vita di tutti i giorni, come l’acquisto di una nuova auto. Ad agosto tornano le offerte più interessanti dell’anno e con la rottamazione inclusa si arriva a spendere cifre realmente irrisorie. Innanzitutto si ottiene uno sconto di valore sul prezzo di listino oltre a liberare l’ambiente da veicoli ormai vecchi che inquinano molto di più dei mezzi moderni.

In Italia sono già stati annunciati i vari incentivi per questa stagione, grazie ai fondi dell’Ecobonus e varie altre offerte anche da parte delle stesse aziende produttrici di vetture. Si può arrivare a ottenere uno sconto fino a 5.000 euro. Una spinta così conveniente per cercare di spingere nella direzione delle auto elettriche o anche soltanto ibride plug-in.

Ma quali sono le auto più convenienti del momento? Quali le caratteristiche? Ce n’è davvero per ogni gesto ed esigenza, sia per coloro che si ritengono pronti alla spinta ecologica sia per coloro che ancora preferiscono i comfort di prima. Vediamo le principali soluzioni per il mese di agosto.

Agosto è arrivato: il mese giusto per l’acquisto di un’auto, quali sono le più convenienti

Fra i marchi italiani, c’è la FIAT 500 elettrica, ibrida e la 500X ibrida in offerta fino al 31 agosto del 2023, in caso di permuta o rottamazione. Della casa automobilistica nostrana anche le nuove versioni di Tipo e Panda, nonché E-Doblò ed E-Ulysse. Ancora nel panorama locale la Lancia propone in promozione la Ypsilon Silver Hybrid, la Ypsilon Silver Plus Hybrid, la Ypsilon Gold Hybrid, la Ypsilon Gold Plus Hybrid e la Ypsilon Ecochic Gpl tutte con finanziamento e rottamazione. È prevista la possibilità di 47 rate da 159 euro ciascuna con anticipo e rata finale residua.

Italia, tutte le auto in offerta ad agosto 2023
Le auto in promozione ad agosto in Italia (ANSA) – Rompipallone

La Ford invece propone un usato da rottamare su alcuni modelli topici come Puma, Puma ST, Kuga, Fiesta, Focus, Tourneo Connect, Explorer e Mustang Mach-E. Mentre la Honda ha messo in promozione la Jazz Full Hybrid da 24.900 euro con 2.000 euro di Hybrid Bonus Honda in caso di permuta. Inoltre disponibile anche la Honda CR-V Hybrid a partire da 36.400 euro con 5.000 euro di Hybrid Bonus Honda in caso di permuta o rottamazione. La Suzuki mette sul mercato in offerta l’Across Plug-In a 51.400 euro con 8.500 di vantaggi dell’azienda e incentivi statali.

Proseguendo, con l’ecobonus dello Stato, ci sono molti vantaggi anche per le vetture Hyundai attraverso il Voucher Permuta o Rottamazione. Si possono scegliere vari modelli di i10, i20 e i30 oltre Bayon, Kona benzina, Kona HEV, Kona EV, Kona N, Tucson benzina e diesel, Tucson Hybrid, Tucson Plug-in Hybrid, Ioniq 5 e Santa Fe. Discorso simile rispetto agli incentivi anche da parte della Nissan, che prevede offerte in caso di permuta e rottamazione per Leaf Acenta, gamma Juke, Juke N-Connecta Dig-T 114, Juke N-Connecta Full-Hybrid, Qashqai E-Power N-Connecta 190 CV e X-Trail N-Connecta e-Power 2WD.

Le proposte estive di Opel, Renault e Toyota

Tutte valide con rottamazione e in alcuni casi anche con incentivi statali sono le auto che Opel ha messo in promozione ad agosto. Si tratta di Corsa e Corsa-e, Astra 5 porte e Plug-in Hybrid, Crossland, Grandland e Grandland Plug-in Hybrid, Mokka e Mokka-e; Combo E-Life, Zafira E-Life. La Renault, invece, prevede lo stesso per la Megane E-tech 100% electric, la Twingo E-Tech E-Tech 100% electric, la Captur E-Tech plug-in hybrid, la Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid, la Zoe E-Tech 100% electric e la Kangoo E-Tech 100% electric.

Le offerte per le auto ad agosto in Italia
Italia agosto 2023: tutte le auto in promozione (ANSA) – Rompipallone

Infine, sconti sulla maggior parte delle vetture della Toyota, che col suo bonus e gli incentivi statali offerte prezzi convenienti per le auto a benzina, ibride full e/o plug-in e completamente elettrice. Si tratta di Yaris Hybrid, Yaris Cross Hybrid, C-HR Hybrid, Aygo X, Aygo X Undercover, Yaris, Corolla Hybrid, Corolla Hybrid Touring Sports, Corolla Cross Hybrid, RAV4 Hybrid, RAV4 Plug-in Hybrid, GR Supra, Land Cruiser, Proace Verso Electric e Proace City Verso Electric.

Gestione cookie