Dopo De Ketelaere potrebbe esserci qualche altro movimento sull’asse Milano-Bergamo. Ma stavolta dall’Atalanta al Milan.
Charles De Ketelaere è senza dubbio stato uno egli oggetti misteriosi della scorsa stagione. Arrivato al Milan con grandi aspettative, tanto che alla viglia dello scorso anno in molti immaginavano un calciatore in grado di spostare gli equilibri, il giovane belga non ha mai ingranato. Spesso in panchina, quando chiamato in causa non ha mai dato l’impressione di poter essere decisivo in senso positivo.
Ecco quindi che per De Ketelaere in queste settimane si è sempre più parlato di un addio. Il calciatore, con tutta probabilità, proverà a rilanciarsi in quel di Bergamo, dove Gasperini lo attende all’Atalanta. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Una soluzione che da un lato permetterà al Milan di non andare incontro ad una minusvalenza, rischio concreto in caso di cessione definitiva ora, e all’Atalanta di provare, con una spesa contenuta, a rilanciare il calciatore.
Milan, idea Muriel per l’attacco: il prezzo è un vero affare
L’asse di mercato tra Milano e Bergamo è molto caldo. Perché per un calciatore che sta facendo il percorso da San Siro al Gewiss Stadium, un altro giocatore potrebbe fare il percorso inverso. Stiamo parlando di un attaccante che, al momento vista anche la situazione numerica, farebbe molto comodo a Pioli, quel Luis Muriel che, dopo diversi anni all’Atalanta è pronto a dire addio.
A 32 anni Luis Muriel è forse all’ultimo contratto della sua carriera. E la prospettiva di giocarsi le ultime chance con la prestigiosa maglia del Milan è naturalmente allettante. D’altro canto i rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in quel ruolo in grado di dare a Pioli la giusta varietà offensiva. Anche il prezzo, attorno ai 5 milioni, rappresenta un’affare per un calciatore che, al di là dell’età, ha comunque dimostrato di saperci stare in massima serie.
Dopo 159 presenze e 62 reti con la maglia dell’Atalanta potrebbe quindi concludersi il matrimonio tra i bergamaschi e Muriel. Da incorniciare in particolare la stagione 2020/21 quando Muriel fu in grado di mettere a segno ben 26 reti, trascinando i nerazzurri ad un incredibile terzo posto finale in campionato. Muriel in Italia ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Sampdoria, Udinese e Lecce. Esperienze inframezzata dal biennio in Liga con la maglia del Siviglia. In tutta la sua carriera fino a questo momento il colombiano ha messo a segno 143 gol in 445 presenze.