La Juve li sacrifica: doppio addio per il grande colpo

Un doppio sacrificio è pronto in casa Juventus, dove Giuntoli e Manna avrebbero individuato nell’opzione contropartite la chiave per effettuare il grande colpo.

Una Juventus inaspettatamente ancora ferma sul mercato comincia la propria stagione con una vittoria, giunta a discapito del Milan nella tournée pre-campionato negli States. Un 2-2 abbastanza convincente quello maturato dalla formazione di Allegri contro i rossoneri, sconfitti poi ai rigori anche grazie ad un grossolano errore dal dischetto di Luka Romero. Protagonisti essenziali del match senz’altro Pinsoglio, autore di 2 parate dagli 11 metri, nonché il neo acquisto Weah, sin da subito entrato alla grande negli schemi di Massimiliano Allegri.

La speranza di tutti i tifosi juventini è però che il figlio d’arte possa essere ben presto affiancato da un core di nuovi acquisti, visto l’imminente ed incombente inizio di Serie A 23/24. L’annuncio ufficiale in merito al colpo difensivo Facundo Gonzalez dovrebbe quindi arrivare a breve ma, nonostante l’innegabile talento dell’uruguagio classe 2003, i supporter bianconeri vorrebbero qualcosa in più. Le improvvise e brusche frenate subite dalle trattative Kessie e Lukaku hanno infatti contribuito ad abbassare l’entusiasmo della piazza targata Juventus, che potrebbe però presto riprendersi grazie ad un super colpo di mercato.

Per chiudere l’operazione però, Giuntoli e Manna sono chiamati a due sacrifici, con l’utilizzo delle contropartite rivelatosi il modo più efficace per giungere quanto prima sul calciatore in questione.

Juventus su Berardi, al Sassuolo Soulè e Miretti

Non accennano minimamente a calare le incessanti voci di mercato inerenti a Domenico Berardi, reduce da un’altalenante stagione con la maglia numero dieci del Sassuolo. L’undicesima annata del classe ’94 in tenuta neroverde è stata infatti caratterizzata da alcuni infortuni che hanno tenuto a lungo l’ala d’attacco distante dal campo, con lo score di fine stagione giunto però in doppia cifra nonostante tutto.

Sacrificio Juve, due contropartite per il grande colpo
Juve, Miretti e Soulè in cambio di Berardi (ANSA) – Rompipallone.it

Colui che ha ormai assunto la nomea di ultima bandiera del calcio moderno potrebbe però ben presto spogliarsi dei panni appena citati, viste le numerose offerte che continuano a far gola sia al calciatore che al club. L’ultima, è infatti ad opera della Juventus, da anni sulle tracce di Berardi senza mai riuscire ad affondarne il colpo. Giuntoli avrebbe però ultimato un’offerta ad hoc per il calciatore, fortemente voluto da Massimiliano Allegri. Quest’ultimo vorrebbe infatti rendere l’attuale capitano del Sassuolo una seconda punta o un esterno a tutta fascia nel suo 3-5-2, con il neo Ds bianconero pronto ad accontentare il proprio mister tramite un doppio sacrificio di mercato.

Per giungere a Berardi infatti, la Juventus sarebbe pronta ad offrire al Sassuolo una doppia contropartita, rappresentata dai profili di Soulè e Miretti. Tutto ciò per far leva sul progetto giovani da sempre consono al progetto neroverde, che potrebbe così sopperire alla partenza del proprio gioiello tramite l’arrivo di due dei membri più talentuosi della rosa bianconera. I due prodotti del vivaio Juventus giungerebbero dunque a Reggio Emilia in prestito, con Berardi che invece si accaserebbe alla corte di Allegri a titolo definitivo grazie al doppio sacrificio con annesso conguaglio economico.

Gestione cookie