Colpo in Serie A: il Milan non si ferma più

Milan incontenibile sul mercato e Stefano Pioli sorride:dopo Samuel Chukwueze, arriva un altro colpo a sorpresa dalla Serie A. 

Grazie alla cessione record di Sandro Tonali al Newcastle per la cifra record di 75 milioni di euro (tra parte fissa e bonus), il Milan continua la sua campagna acquisti a gonfie vele: i colpi Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea per circa 20 milioni di euro e i recenti arrivi di Noah Okafor, Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze, hanno riacceso la passione dei tifosi rossoneri. Ora il mercato estivo entra ancor più nel vivo. Non resta, però, molto del budget che l’area sportiva del club ha ancora a disposizione per rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione.

Budget che, con ogni probabilità, verrà investito per l’acquisto di un altro centrocampista da affiancare ai nuovi arrivi in mediana. I nomi sul taccuino di Geoffrey Moncada sono i soliti, con Yunus Musah del Valencia ancora in pole su tutti gli altri. L’accordo con il club spagnolo è ad un passo: circa 18 milioni più bonus per il trasferimento a titolo definitivo del giovane talento statunitense.

In difesa, invece, le valutazioni effettuate dalla dirigenza sono diverse, e rispecchiano la volontà di non effettuare investimenti eccessivamente dispendiosi. Per questo motivo, i rinforzi individuati potrebbero essere esclusivamente sulla fascia destra, quella di capitan Calabria, che durante l’ultima stagione non ha fornito grandissime garanzie.

Non solo Singo, anche Mazzocchi nel mirino per rinforzare le fasce

Il nome indiziato a rinforzare la corsia destra difensiva è quello di Wilfried Singo per cui, soprattutto in questi ultimi giorni, sono stati fatti dei sondaggi esplorativi. L’idea dell’area sportiva rossonera è quella di affiancarlo a Calabria, con il dirottamento di Alessandro Florenzi sulla corsia sinistra come vice Theo, ma la trattativa è in salita al momento. Il Torino, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, valuta il giocatore non meno di 15 milioni di euro, mentre l’offerta del Milan si aggira sui 12 milioni più bonus. Da non escludere un possibile inserimento di Messias nell’operazione con i granata.

Nuovo obiettivo del Milan dalla Serie A
Colpo a sorpresa del Milan dalla Serie A (ANSA) – Rompipallone.it

L’esterno ivoriano, però, non è l’unica opzione concreta della coppia Moncada-Furlani: negli ultimi giorni sarebbe spuntata, infatti, anche la candidatura di Pasquale Mazzocchi, esterno destro classe ’95 di proprietà della Salernitana, che potrebbe presto vestire i colori rossoneri. Il suo arrivo è condizionato dalla partenza di Ballo-Touré che, ad oggi, non ne vuole sapere di accettare offerte dall’estero. Il Milan, però, fa sul serio per l’ex Venezia e sarebbe disposto ad affondare il colpo nei prossimi giorni pur di bruciare la concorrenza.

Gestione cookie