L’Arabia fa vacillare il Milan: si avvicina l’ok alla cessione

L’Arabia bussa alla porta del Milan: un titolare può partire, i rossoneri vacillano davanti all’offerta monstre.

Il mercato del Milan, fino a questo momento, è stato molto movimentato. Non è ancora iniziato agosto e i rossoneri hanno già chiuso per 7 colpi. La rosa che avrà a disposizione Stefano Pioli nella prossima stagione sarà, dunque profondamente rivista. L’obiettivo della dirigenza rossonera è quello di rilanciarsi dopo i risultati altalenanti dello scorso anno che hanno costretto Calabria e compagni a non lottare mai per lo scudetto.

La nuova dirigenza rossonera, dopo gli addii di Paolo Maldini e Ricky Massara, ha deciso di rinnovare principalmente due zone di campo, ma per due motivi differenti. Stefano Pioli, nel corso delle conferenze stampa della passata stagione ha spiegato come il problema del Milan sia stato il reparto offensivo. Per questo motivo il parco attaccanti è stato completamente riorganizzato dopo gli arrivi di Luka Romero, Christian Pulisic, Noah Okafor e Samuel Cukwueze.

L’altro reparto che ha subito un forte scossone è quello a centrocampo. Il Milan, infatti, ad inizio mercato ha ceduto Sandro Tonali per la cifra record di 80 milioni di euro. Il club di via Aldo Rossi, dunque, ha avuto l’esigenza di andare a trovare i sostituti ideali del centrocampista della Nazionale. Fino a questo momento, il Milan ha ufficializzato gli acquisti di Ruben Loftus Cheek e Tijjani Reijnders. I rossoneri, però, non si fermano qui, perchè nei prossimi giorni arriverà dal Valencia anche Yunus Musah.

Il Milan ora deve cedere: l’offerta araba fa gola

Dopo i tantissimi acquisti a centrocampo, però, c’è il rischio che il posto in squadra non ci sia per tutti gli uomini a disposizione di Stefano Pioli. Per questo motivo, nelle ultime ore sta prendendo forma un’ipotesi di mercato che solo poche settimane fa sarebbe sembrata impossibile.

Bennacer in uscita dal Milan
Bennacer può essere sacrificato a centrocampo (LaPresse) – Rompipallone.it

Il Milan, infatti, sembra pronto a sacrificare Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino nelle ultime due stagioni è stato il faro del centrocampo rossonero. Il numero 4 rossonero è stato l’uomo dell’equilibrio in campo e quando è mancato la sua assenza si è fatta sentire.

Bennacer ha saltato l’ultima parte di stagione a causa della rottura del legamento crociato. Da qui la scelta del Milan di andare a prendere anche Musah. Bennacer, infatti, non tornerà prima di gennaio e subito dopo partirà per la Coppa d’Africa. 

Con l’arrivo di Musah dal Valencia, sembrerebbe che di spazio al Milan per Bennacer ce ne sia ben poco. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, pare che a Casa Milan sia arrivata un’offerta molto importante dall’Arabia Saudita. I rossoneri starebbero vacillando davanti a quelle cifre, ma l’addio arriverebbe solo il prossimo gennaio. Il Milan, infatti, vorrebbe testare la tenuta fisica di Bennacer dopo il grave infortunio al ginocchio.

Gestione cookie