Il calciatore ha detto addio all’improvviso: è stato un vero e proprio colpo al cuore per tantissimi tifosi.
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha fatto sicuramente scendere una lacrimuccia agli amanti del calcio più nostalgici. In tanti infatti, nonostante il recente fallimento del giugno 2022, ricorderanno il magico Chievo Verona. Una squadra che negli anni ha regalato tantissime storie poetiche da raccontare agli amanti del calcio. Nella stagione 2005/06, complice la vicenda Calciopoli, il Chievo Verona raggiunse il quarto posto in classifica, record assoluto per la sua storia e si qualificò per i preliminari di Champions League. Nella stagione successiva, quella 2006/07 infatti i clivensi si trovare a disputare una storica fase di qualificazione alla fase a gironi che però li vide eliminati al terzo turno preliminare contro i bulgari del Levski Sofia.
Oltre a questo, nel passato più recente ricordiamo un Chievo Verona che nel 2015 aveva fatto impazzire tutti con la coppia d’attacco formata da Alberto Paloschi e Riccardo Meggiorini che sono stati protagonisti di alcuni gol a dir poco assurdi. I più attenti ricorderanno un assist al volo di tacco di Riccardo Meggiorini davvero da antologia del calcio. La notizia a sorpresa però, riguarda proprio l’ex attaccante del Chievo Verona.
Addio improvviso: brutte notizie per i tifosi
Riccardo Meggiorini ha infatti deciso di dire basta con il calcio giocato ed appendere gli scarpini al chiodo. Dopo l’ultima stagione disputata nella categoria di Promozione veronese con la maglia del San Giovanni Lupatoto, il centravanti ha deciso che era arrivato il momento di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato. Dopo i tanti anni in Serie A, specialmente con le maglie di Chievo Verona e Torino, Meggiorini ora dice basta e per gli appassionati di calcio più nostalgici è un vero e proprio colpo al cuore, un era che si chiude dopo il fallimento del Chievo Verona di una manciata di mesi fa.
Ora, dopo aver annunciato che non continuerà a giocare a calcio, Riccardo Meggiorini ha subito iniziato a frequentare il corso per ottenere la licenza UEFA B e con essa il patentino da allenatore. Una volta terminato il corso ed ottenuta la licenza per poter svolgere il ruolo di allenatore, la volontà di Meggiorini è quella di partire come vice allenatore di mister Spinale sulla panchina del Villafranca Fontana, squadra che attualmente milita in Serie D. Dopo il ritiro di Sergio Pelissier ed ora il ritiro di Riccardo Meggiorini, si chiude definitivamente la magica era del Chievo Verona.