Accordo ad un passo: via il primo esubero dal Milan

Il Milan ha trovato l’accordo con un club per cedere il giocatore considerato un esubero: ecco le novità in ottica calciomercato per i rossoneri.

Il Milan sta lavorando specialmente sui profili in entrata per andare a rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Ma ovviamente procede nel piazzare anche gli esuberi in uscita. C’è un profilo per cui l’accordo sembra essere a un passo: ecco di chi si tratta e quali sono le cifre in ballo.

A discapito dei più scettici, Giorgio Furlani sta lavorando per il Milan in maniera abile sul mercato. La ricca cessione di Sandro Tonali al Newcastle (per 80 milioni di euro), sta facendo sì che ci siano margini di manovra più ampi sul mercato. E adesso un altro addio sembra essere a un passo.

Diversi sono i reparti da dover andare a coprire per il Milan, o per meglio dire a completare. Ma la società si sta destreggiando bene, in silenzio e con operazioni low cost volte a portare giocatori giovani e di esperienza in rosa. Chi invece è fuori dal progetto partirà non appena trovato l’accordo migliore. È il caso di Fode Ballo Touré. Il difensore piace al Bologna, ma c’è un altro club in vantaggio su di lui.

Calciomercato Milan, la cessione di Ballo Touré è a un passo: le cifre e il club in vantaggio

Fode Ballo Touré è in uscita dal Milan e, nonostante l’interessamento del Bologna e la possibilità di restare in Serie A, c’è un altro club in vantaggio. Si tratta del Fulham che è fortemente interessato al profilo del terzino rossonero. Per lui il Milan vuole una cifra che si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro.

Cessione Ballo Touré Milan
Fode Ballo-Toure a un passo dall’addio al Milan: il Fulham è in vantaggio per lui (LaPresse) – Rompipallone.it

Fondamentalmente il Fulham sembra essere la società più pronta economicamente ad offrire una cifra simile. E per questo è il club attualmente più avanti nelle trattative per il francese. Il Nizza osserva ls situazione sperando di potersi inserire, anche se al momento appare difficile. Più fuori nella corsa è il Bologna, che non andrebbe oltre la proposta di prestito con obbligo di riscatto. La squadra di Premier League è perciò sempre più vicina all’acquisto del suo cartellino.

Gestione cookie