Ultimo aggiornamento 22 Luglio 2023 15:24 di Gennaro Di Finizio
Una soluzione che potrebbe stuzzicare l’Inter ed ovviamente Beppe Marotta. Un colpo di scena per il quale bisognerà attendere qualche settimana.
Sono giornate molto intense sotto il punto di vista del mercato. Le big di Serie A si stanno ormai organizzando per cercare di migliorare le proprie squadre, far fronte a quelli che sono stati i problemi della scorsa stagione. E cosi c’è da chiedersi quali saranno le mosse che andranno a fare squadre come Inter e Milan, chiamate per forza di cose ad essere protagoniste il prossimo anno. Il Napoli ha vinto lo Scudetto con merito e di fatto non c’è stata nessuna squadra in grado di tenere il passo degli azzurri.
Ecco perchè si avverte la necessità, soprattutto in quel di Milano, di affondare quelli che dovranno essere colpi assolutamente funzionali. Si parla molto anche del mercato in uscita, soprattutto per quanto riguarda la squadra nerazzurra. In queste ore hanno tenuto banco i nomi di Barella e Lautaro Martinez, entrambi finiti nel mirino di diverse big importanti in Europa così come dall’Arabia. In queste ore, infatti, si parla tanto di un’offerta molto importante arrivata dall’Arabia Saudita proprio per l’attaccante argentino.
Ben 60 milioni di euro all’anno per lui con un accordo quadriennale. Una cifra spropositata che male si sposa, però, con la volontà dell’Inter e del giocatore stesso: Lautaro per la squadra nerazzurra è incedibile ed anche il giocatore, almeno la momento, pare non aver aperto a possibili soluzioni lontane da Milano.
Inter, non solo Lautaro o Barella: se parte Gosens pronta l’alternativa
Anche di Barella si sta facendo un gran parlare in queste ore, ma anche nel suo caso le cose dovrebbero restare cosi come sono. C’è, però, un altro nome che potrebbe lasciare Milano proprio nel corso di questa lunga e rovente estate di calciomercato. Robin Gosens, infatti, non ha vissuto una stagione così entusiasmante in maglia nerazzurra. La sua permanenza con la maglia nerazzurra è stata messa in discussione già nel corso della stagione, e c’è sostiene che la sua cessione resti un qualcosa di plausibile da qui alla fine della sessione estiva.
Cosa succederà in caso di addio di Gosens? Beppe Marotta, ovviamente, non si lascerà trovare impreparato. Anzi, il direttore generale dell’Inter sta già lavorando ad una soluzione plausibile nel caso in cui le strade di Gosens e l’Inter dovessero separarsi. Il nome che potrebbe stuzzicare la società nerazzurra è quello di Cristiano Biraghi, che potrebbe dunque approdare alla corte di Simone Inzaghi come vice Dimarco.