Inter, scambio col Bologna: Inzaghi ha chiesto il colpo

L’Inter, su input di Inzaghi, ha intenzione di proporre al Bologna uno specifico scambio: sul piatto un esubero nerazzurro.

Romelu Lukaku, ormai, appartiene al passato. Un capitolo della storia nerazzurra che non verrà più riaperto. L’Inter, dopo la decisione del belga di accettare la proposta della Juventus, ha voltato pagina mettendo nel mirino diversi altri centravanti. Le piste al momento battute conducono ad Alvaro Morata e a Mehdi Taremi, valutati rispettivamente 20 e 30 milioni dall’Atletico Madrid e dal  Porto. Ma non finisce qua, perché il club intende regalare ulteriori innesti al tecnico Simone Inzaghi.

All’amministratore delegato Giuseppe Marotta, in particolare, piace molto Stefan Posch reduce dall’ottima stagione vissuta con indosso la maglia del Bologna. L’austriaco, in particolare, non ha avuto alcun problema di ambientamento mettendo a referto 6 gol e 2 assist in 30 presenze in campionato (tutte da titolare). Numeri eccellenti, che hanno spinto la dirigenza felsinea ad acquistarlo a titolo definitivo versando nelle casse dell’Hoffenheim 5 milioni. Gli emiliani, adesso, vorrebbero trattenerlo tuttavia il compito non si preannuncia facile.

Il calciatore si trova bene in città tuttavia, come spiegato di recente dal suo agente Daniel Kastner, non esclude di trasferirsi in una big così da aumentare le chance di strappare una convocazione per gli Europei in programma nel 2024. L’Inter, come detto, lo segue ed in questi giorni sta valutando l’idea di imbastire un apposito scambio e mettere sul piatto il cartellino di un calciatore di talento che non rientra nei piani tattici di Inzaghi.

Inter, in cantiere uno scambio con il Bologna

Si tratta di Stefano Sensi, rientrato a Milano dopo l’ottima esperienza vissuta in prestito al Monza. Alla corte di Raffaele Palladino il classe è sceso in campo con una certa continuità (28 apparizioni “condite” da 3 reti e 2 passaggi vincenti) dimostrando di essere tornato integro dal punto di vista fisico (solo 4 partite saltate per infortunio). Il tecnico, in ogni caso, non ha intenzione di puntare su di lui ed ha dato mandato a Marotta di farlo partire il prima possibile.

L'Inter pensa ad uno scambio
Stefano Sensi lascerà l’Inter nelle prossime settimane (Ansa) – Rompipallone.it

Nei giorni scorsi si era parlato di un ritorno ai brianzoli, che reputano però eccessivi gli 8 milioni richiesti dal manager. Di recente è stato il Betis Siviglia ad effettuare un sondaggio, teso a verificare la disponibilità del 27enne originario di Urbino a trasferirsi in Spagna. Ora, ecco la chance di rilanciarsi al Bologna. La trattativa è ancora tutta da imbastire, ma ha diverse probabilità di concludersi in maniera positiva. Una cosa, intanto, è certa. Il matrimonio tra l’Inter e Sensi, in scadenza tra meno di un anno, è ai titoli di coda.

Gestione cookie