Esordio assoluto, colpo di scena Federica Pellegrini: la decisione

Una notizia molto inaspettata riporta ‘La Divina’ Federica Pellegrini al centro dell’attenzione: non era mai accaduto prima d’ora, ma adesso lo farà.

Nel suo “Oro”, libro di recente pubblicazione, la nuotatrice olimpica italiana, Federica Pellegrini, ha raccontato di sé senza risparmiare dettagli, nemmeno quelli più dolorosi. La Divina del nuoto ha aperto le porte del suo cuore, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera, le quali sono state raggiunte con sacrifici e in condizioni anche personali non sempre ideali. L’atleta ha parlato anche di vicende private e sentimentali, che non sono state semplici da affrontare con i riflettori puntati addosso.

Un racconto interessante e anche commovente nonché avvincente, che ha portato fra i tanti motivi alla decisione di chiederle di essere lei ad aprire la Milanesiana, la quale si è tenuta per la prima volta quest’anno ad Albarella. Si tratta della kermesse ideata da Elisabetta Sgarbi formulata sulla base di una serie di appuntamenti nel cuore del Parco Regionale del Delta del Po, dove le personalità che si sono distinte nel nostro paese approfondiscono aspetti di rilievo.

Per quest’anno è stato il filone dei “Ritorni” il filo conduttore dell’interessante evento di respiro internazionale. Dalla letteratura alla musica passando per la scienza, il cinema, l’arte, il teatro e tanti temi che chiaramente includono anche lo sport. In questo contesto insieme a Federica Pellegrini ci sono stati anche Elena Stancanelli e Angelo Branduardi.

Federica Pellegrini ancora protagonista: La Divina torna in scena, ecco dove

La serata dedicata all’atleta italiana è andata in scena nell’Arena Spettacoli e vedrà “Oro” al centro del discorso. Si è parlato a lungo del libro autobiografico della più grande nuotatrice della storia italiana. Infatti, dopo il suo intervento, si è cercato di avvicinare ancora di più il pubblico all’universo dell’acqua con la proiezione del documentario “Underwater, Federica Pellegrini” di Sara Ristori. Per chi ha voluto, si è tenuto anche il momento del firmacopie del libro.

Prima volta a La Milanesiana per Federica Pellegrini
Federica Pellegrini protagonista a La Milanesiana (ANSA) – Rompipallone

Federica Pellegrini è apparsa serena e contenta del suo momento personale, anche se ha preso l’ardua decisione di restare lontana dalle vasche: la sua carriera la considera compiuta. Durante l’evento ha infatti dichiarato: “Mi sto godendo l’estate. È strano non essere in acqua e fare la spettatrice, ma è il giusto passaggio di consegne. Non ci ripenso alla scelta.  Avrò 34 anni tra poco, penso di aver dato tutto quello che potevo a questo sport”.

Gestione cookie