Scambio Roma-Bologna: la trattativa si accende

Possibile scambio tra Roma e Bologna: la trattativa può entrare nel vivo, ci sono stati anche contatti con l’entourage del giocatore.

Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo, coinvolgendo anche la Serie A. Certo, molte sono state fin qui le operazioni in uscita. Specialmente per mano degli arabi. Ma molto si sta muovendo anche internamente, tra i club. A questo proposito, infatti, tra la Roma di José Mourinho e il Bologna di Thiago Motta potrebbe decollare un affare di scambio. Sono due i giocatori coinvolti nella possibile operazione.

La Roma sta cercando specialmente un attaccante per andare a sostituire Tammy Abraham che, a causa di un infortunio, resterà fermo parecchi mesi. Gli occhi sono puntati su Alvaro Morata, giocatore su cui c’è anche l’Inter e per cui comunque l’Atletico Madrid non farà sconti.

In ogni caso, ci sono anche altri reparti da completare e sistemare. Il Bologna, dal canto suo, ha messo gli occhi per lo stesso motivo su un giallorosso. Piace tanto Ola Solbakken, per cui sono stati avviati anche i primi contatti con l’entourage. Nasce da qui l’ipotesi di uno scambio.

Calciomercato, Roma e Bologna possono accordarsi per uno scambio: si pensa a Solbakken per Dominguez

Il Bologna si sta muovendo sul mercato per portare in rosa profili che possano fare al caso di Thiago Motta in vista della prossima stagione di Serie A. A prescindere da cosa accadrà con Riccardo Orsolini, stavolta più vicino alla partenza, il club rossoblù sta cercando un rinforzo in attacco e starebbe perciò seriamente pensando a Ola Solbakken. Da qui potrebbe nascere lo scambio con Nico Dominguez.

Scambio Roma-Bologna
Ola Solbakken al Bologna, Nico Dominguez alla Roma: idea di scambio (LaPresse) – Rompipallone.it

Il centrocampista argentino piace a José Mourinho e per lui la Roma sta provando a imbastire un’operazione. Il Bologna valuta il suo cartellino circa 9-10 milioni di euro. Ma Tiago Pinto sta provando a capire se ci siano margini per organizzare uno scambio che vada a coinvolgere il norvegese per cui Giovanni Sartori sta lavorando. In questo modo entrambe le parti sarebbero contente e i rossoblù non rischierebbero di perdere Dominguez a parametro zero, visto che il suo contratto scadrà a giugno del 2024.

Gestione cookie