Si ritira e cambia vita, decisione clamorosa del pilota che annuncia qualche percorso intende intraprendere.
Il mondo della Formula 1, si sa, è molto complesso e difficile da gestire. La pressione con la quale i piloti sono costretti a convivere rende la carriera difficile anche ai più forti. Il pericolo, gli sponsor e la ricerca di risultati sono solo alcuni dei motivi.
Il paddock è in costante mutamento, con i team che sono sempre alla ricerca di piloti che possano garantirgli soldi e risultati. Per questo motivo rimanere all’interno del giro per diversi anni consecutivi è molto complicato, e va al aldilà del puro talento in pista. I posti in formula 1 sono soltanto venti, e i piloti lottano ogni stagione per confermare la loro posizione ma, a volte, può non bastare.
È notizia delle ultime ore che un pilota di Formula 1, che era fermo da soltanto un anno, ha deciso di fermarsi per dedicare la sua vita ad altro. Si tratta di Nicholas Latifi, che dopo tre stagioni in Formula 1 alla guida della Williams, e dopo non esser stato riconfermato per il 2023, ha annunciato tramite i social lo stop.
“So di essere stato poco presente sui social ultimamente, ma ho delle notizie da darvi”, ha dichiarato in una lettera Latifi.
Formula 1, Latifi si ferma: la lettera sui social ed il motivo
Nicholas Latifi, ex pilota di Formula 1, fermo nell’ultima stagione dopo non essere stato confermato per la stagione 2023, ha annunciato che vuole fermarsi per intraprendere un nuovo percorso.
In una lettera ha annunciato che già dall’inizio dell’anno stava valutando di intraprendere un nuovo percorso. “Ho deciso di intraprendere un Master MBA alla London Business School“, ha dichiarato nella lettera. Latifi ha raccontato di aver intrapreso questo percorso ormai cinque mesi fa, al termine dei quali la sua candidatura è stata accettata. “Avevo sempre pensato di farlo, magari nella mia vita post-gare”, ha continuato l’ex pilota, che ha anche aggiunto che questo non è un addio al mondo delle corse. “Era il momento giusto per iniziare questo nuovo percorso, voglio ringraziare quelli che mi hanno supportato finora”, ha concluso Latifi nella sua lettera.
Un radicale cambio di vita, per un pilota che non aveva trovato molta fortuna in Formula 1 alla guida della Williams. Il suo nuovo percorso potrebbe aprirgli nuove porte e, perchè no, magari tornare nel paddock come manager o con qualche altro ruolo.