Ultimo aggiornamento 18 Luglio 2023 21:15 di Gennaro Di Finizio
Un altro sgarro pesantissimo per l’Inter con lo zampino della Juventus. Tifosi senza parole, il tutto è emerso proprio nelle ultime ore.
In casa Inter si guarda al futuro anche se non c’è ancora grande chiarezza su cosa andrà fatto in sede di mercato. La stagione si è chiusa con la squadra nerazzurra piazzata tra le prime quattro della classe, sconfitta in finale di Champions League ma anche consapevole che bisognerà sistemare delle cose per presentarsi alla prossima stagione con maggiore competitività. L’aspetto preponderante che è emerso nel corso degli scorsi mesi è stata l’assenza di una continuità tale da portare l’Inter a combattere contro un Napoli predominante in ogni aspetto.
Ed allora per i nerazzurri, una volta terminato il campionato ed il proprio percorso in Europa, si sono aperte le porte delle riflessioni. Proprio il mercato rappresenta, sotto questo punto di vista, un aspetto importante sul quale basare proprio il lavoro per il futuro. In questi giorni tiene banco il caso Lukaku che, con ogni probabilità, non vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione. Grande delusione nell’ambiente interista per il mancato accordo col Chelsea e per quella che è sembrata una volontà non cosi forte del giocatore di tornare a Milano.
Inter, un altro sgarro dopo Lukaku? Spunta il nome
E cosi si parla molto del possibile passaggio di ‘Big Rom’ alla Juventus. Quella bianconera potrebbe essere una soluzione concreta visto che la Vecchia Signora cerca un bomber sul quale fare affidamento il prossimo anno. Niente è stabilito, anche per in questo caso le prossime saranno settimane decisive per chiudere il cerchio e capire se proprio Lukaku possa rappresentare l’attaccante del futuro.
Che questo non sia l’unico ‘sgarro‘ che la Juve possa fare all’Inter? La piazza nerazzurra non ha preso per niente bene il possibile approdo di Lukaku a Torino, ma c’è dell’altro? In queste ore è stato lanciato il sondaggio da ‘Calciomercato.it’ per capire quale potrebbe essere un’altra operazione intrigante per la Juventus e deficitaria per la stessa Inter.
I tifosi si sono espressi: Federico Dimarco è stato indicato come elemento interessante per la Vecchia Signora, e dunque apprezzato dagli stessi tifosi della Juventus in una possibile operazione di mercato. Con il 38,7% ha avuto la meglio su Twitter il nome di Dimarco alla Juventus. Con il 29%, invece, al secondo posto vediamo l’acquisto di Szczesny per l’Inter, operazione plausibile anche per il passaggio di Onana al Manchester United, ormai imminente. Più in basso Calhanoglu in bianconero con il 16,9% e Bonucci in nerazzurro con il 15,3%.