Ultim’ora Verstappen, clamorosa squalifica: cos’è successo

Max Verstappen, in Formula 1, sta procedendo a gonfie vele verso il suo terzo titolo mondiale eppure a far parlare in queste ultime ore è stata una vicenda in particolare. Ecco cos’è successo col pilota campione del mondo in carica.

Max Verstappen, anche in questa stagione, non sembra avere rivali in Formula 1 e si sta perciò avvicinando, ad ampie falcate, verso il suo terzo titolo mondiale consecutivo. Sulla pista non conosce ostacoli e imprevisti, tutto sembra essere studiato nel minimo dettaglio ad ogni GP. Ma nelle ultime ore a far parlare è stato un altro episodio che l’ha visto protagonista. Non esattamente, stavolta, degno di nota.

Nel weekend di sosta dalla Formula 1, infatti, Max Verstappen è stato impegnato in un evento di beneficenza. Per la corsa online in palio c’era la vittoria di un tostapane, insieme a 500 dollari che sarebbero poi stati appunto devoluti in beneficenza. Ma che sia per un titolo mondiale o per un tostapane, il pilota olandese non accetta che possa esserci anche una remota possibilità di sconfitta.

Partendo da questo presupposto, Verstappen non ha avuto come si sul dire mezze misure e ha commesso un’infrazione nel gioco online colpendo di proposito un altro pilota in gara. Un gesto che ha fatto discutere e che, anche nello scorso weekend, l’ha messo sotto la luce dei riflettori.

Verstappen e il gesto antisportivo che ha fatto discutere: manda fuoripista un rivale online e viene squalificato

La Formula 1, nel weekend da poco passato, non è andata in scena. I piloti sono rimasti a riposo, anche se non tutti perché Max Verstappen ha gareggiato. Non realmente, ma online e per provare a vincere un tostapane. Insieme a una cifra da versare appunto in beneficenza. Nel corso della gara però il pilota della Ferrari 488 GT3 Evo, Sven Haase, che lo seguiva in sesta posizione ha sbagliato una staccata e, involontariamente, lo ha tamponato. Un gesto che il pilota olandese ha ripagato colpendolo in pieno e volontariamente alla curva successiva.

Vertsappen squalificato
Squalifica per Verstappen: ecco cos’è accaduto nel gioco online (LaPresse) – Rompipallone.it

Tutto questo è accaduto durante l’evento ‘Golden Toast GP’, tenutosi sul portale online ‘VCO Esports’ della piattaforma virtuale di iRacing. E dopo l’atteggiamento incomprensibile, Vertsappen è stato squalificato per comportamento antisportivo. Non aver accettato di essere carambolato all’ottavo posto, gli ha rimediato una pubblicità non del tutto positiva, anzi.

Gestione cookie