La Juventus punta a rafforzarsi quanto più possibile grazie al lavoro di Giuntoli: un nuovo colpo può arrivare dalla Fiorentina. Ecco di chi si tratta e che tipo di operazione può essere imbastita.
La Juventus sta continuando a lavorare sotto traccia per portare nella rosa di Massimiliano Allegri gli innesti più indicati. Il mercato bianconero è stato certamente scosso dalla notizia riguardante le manovre per poter arrivare a Romelu Lukaku. Ma il club sa che non può andare sul belga e procedere con l’offerta al Chelsea, almeno fino a quando non sarà piazzato il colpo di Dusan Vlahovic in uscita. In tutto questo scenario, poi, rientra anche un altro possibile colpo alla Giuntoli: si guarda in casa della Fiorentina.
Cristiano Giuntoli è arrivato alla Juventus per risanare la squadra, andando a pizzare in uscita i profili in esubero e prendendo giocatori che possano fare al caso di Allegri. Ma anche e soprattutto per fare la differenza, così come ha fatto a Napoli portando il club azzurro a vincere lo scudetto dopo ben trentatré anni.
Ci sono dei reparti della squadra bianconera che hanno bisogno più di altri di essere sistemati. Uno di questi è quello di centrocampo. Specialmente se Paul Pogba dovesse partire in direzione Arabia Saudita. Per questo motivo è saltata fuori l’idea che potrebbe condurre a Sofyan Amrabat della Fiorentina. Le ultime.
Calciomercato Juventus, Giuntoli potrebbe virare su Amrabat: il possibile scenario
Tra la Juventus e la Fiorentina, negli ultimi giorni, i contatti sono diventati sempre più frequenti. Intanto perché Vincenzo Italiano ha acconsentito all’operazione che sta portando in viola Arthur Melo. Ma poi anche perché i bianconeri sarebbero appunto interessati al profilo di Sofyan Amrabat. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, Cristiano Giuntoli starebbe lavorando per portare il mediano in squadra.
Le due operazioni, per essere più precisi, sono slegate e Arthur approderà a prescindere a Firenze. Ma la Juventus sta, parallelamente, ragionando su un prestito di Amrabat. Il giocatore può fare la differenza sulla mediana e conosce già molto bene la Serie A, quindi sarebbe un ‘usato sicuro’ per Massimiliano Allegri. I club lavorano perciò per capire se c’è margine d’azione su questo possibile affare.