Il ‘Papu’ Gomez in Serie A, affare a sorpresa

Il Papu Gomez può tornare in Serie A, un affare a sorpresa per i tifosi che sarebbero felici di rivederlo in Italia dopo Catania e Atalanta

Alejandro Gomez è attualmente al Siviglia, dove ha vinto l’Europa League con la maglia del Siviglia contro la Roma qualche mese fa. Un successo importante che ha dato continuità al Mondiale vinto in Qatar nell’edizione 2022.

Nella fase finale di carriera, per il ‘Papu ‘ sono arrivate tantissime soddisfazioni. Soprattutto per il suo palmarès. Ma è evidente che il miglior Gomez si sia visto con le maglie di Catania e soprattutto Atalanta.

Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024, la scorsa stagione con il Siviglia ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni, con un gol e due assist in 1340′ giocati. Classe ’88, il Papu Gomez si è sempre messo in mostra per la sua rapidità e capacità individuale nei dribbling. Anche se è chiaro che con l’età, la brillantezza viene un po’ a mancare.

Gomez, in ogni caso, resta un profilo appetibile in Serie A. Sia perché si è sempre distinto per la sua professionalità, sia perché anche con l’età avanzata la tecnica reste sempre di altissimo livello. E ci sono diversi club alla ricerca di un esterno offensivo sinistro.

Tre club di Serie A sul Papu Gomez per il ritorno

Sono tre i club che hanno mostrato un interesse per il ritorno del Papu Gomez in Serie A. Si tratta di Lazio, Fiorentina e Roma. Il club bianceleste vuole rinforzare il reparto offensivo con nuovi esterni e l’argentino rappresenta un’ottima soluzione. Così come per la Fiorentina e la Roma, sia come possibile titolare in alcune partite, sia come subentrante.

Gomez Lazio Roma Fiorentina Siviglia
Il ritorno in Serie A del Papu Gomez (ANSA) Rompipallone.it

Soprattutto perché, siccome il suo contratto scadrà tra un anno, i costi sarebbero abbastanza agevolati per tre club che non hanno grandissime possibilità di investimento senza cessioni. Il suo ingaggio dovrebbe essere da 3 milioni di euro a stagione.

Al momento si tratta di una possibilità che non si è ancora concretizzata. Nelle scorse settimane, si è parlato anche di un suo possibile ritorno in Serie A, ma al Monza. Il giocatore ha specificato che ha un buon rapporto con Adriano Galliani, ad del club brianzolo che apprezza molto le sue qualità.

Lazio, Fiorentina e Roma hanno diverse priorità in altre posizioni del campo. Mourinho vuole un centravanti, Sarri deve ovviare alla partenza di Milinkovic e la viola attende la sentenza della UEFA sulla Juve, per capire se giocherà o meno la Conference League.

Gestione cookie