Federico Chiesa può lasciare la Juventus. Il club bianconero, in caso di cessione, è pronto a fiondarsi su una stella della Serie A.
La Juventus è chiamata a risollevarsi dopo la stagione fallimentare appena trascorsa. Il club bianconero, dopo non aver raggiunto la qualificazione in Champions League per la prossima stagione, a causa della penalizzazione per il “Caso Plusvalenze”, è obbligata a invertire la rotta in vista della prossima stagione.
La dirigenza bianconera ha individuato in Cristiano Giuntoli l’uomo giusto per la rinascita della Juventus. L’ex ds del Napoli ricoprirà il ruolo di responsabile dell’intera area sportiva del club. Ogni altro dirigente dell’organigramma bianconero dovrà, quindi, rimandare ogni decisione a Giuntoli. Un ruolo ricco di responsabilità, ma che il dirigente toscano, campione d’Italia in carica, ha accolto con grande piacere.
Nella prima intervista rilasciata ai microfoni dei canali ufficiali del club il dirigente toscano si è detto entusiasta di poter far parte di un club che tifa fin da bambino. Giuntoli, infatti, ha raccontato di quando da piccolino faceva otto ore di pullman per andare a Torino, partendo da Prato, per vedere la Juvetnus. In un momento così speciale, Giuntoli ha voluto ricordare anche il padre che fin da piccolino gli ha inculcato la juventinità.
Parole d’amore, quelle di Cristiano Giuntoli verso il suo nuovo club che ora è pronto a riportare in vetta sia in Italia che in Europa.
Rivoluzione Juve, anche Chiesa può partire: scelto il sostituto
Cristiano Giuntoli è pronto ad intervenire in maniera massiccia sul mercato. Un compito simile lo ha svolto anche la scorsa estate a Napoli e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Ora dovrà svolgere un lavoro simile per stravolgere a rosa e permettere a Massimiliano Allegri di competere su più fronti.
Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Continassa, pare che nessuno sia certo della permanenza. Se le voci su un possibile addio di Dusan Vlahovic continuano a moltiplicarsi giorno dopo giorno, quelle su Federico Chiesa iniziano a crescere nelle ultime ore.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, pare che le sirene inglesi si siano fatte sempre più frequenti. Sull’esterno della Juventus ci sono Newcastle e Liverpool. La Juventus vorrebbe ricavare almeno 55 milioni dalla cessione del suo numero 7.
In caso di cessione, sempre secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe costretta a trovare un sostituto. La “Rosea” afferma come i bianconeri abbiano già individuato il sostituto ideale. Si tratta di Domenico Berardi, che dopo diverse stagioni al Sassuolo, potrebbe finalmente lasciare l’Emilia.