L’allenatore bianconero non vuole privarsi di una pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale nel corso della stagione: il punto
La nuova Juventus targata Cristiano Giuntoli inizia a prendere forma. Il direttore sportivo ex Napoli si è calato nellà realtà bianconera sin da subito – viene difficile pensare che non lo stesse già facendo già da qualche settimana -. Lui. juventino vero, ha in mano le redini dei bianconeri.
Gli utlimi sondaggi portano la sua firma, il viaggio a Londra potrebbe dare i suoi frutti nei prossimi giorni: alla Continassa, e non solo, si sta lavorando giorno e notte per consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri la miglior rosa possibile, sotto tutti i punti di vista.
Massimiliano Allegri che, intanto a suon di trofei e milioni, si appresta a vivere la sua ottava stagione alla Juventus. Il tecnico toscano sa perfettamente che non può più sbagliare: floppare il terzo anno consecutivo, senza risultati, significherebbe forse la fine del suo percorso 2.0. Alla Juventus si può non vincere un anno, si può non vincere due anni: ma tre no.
Ogni decisione in questa sessione di calciomercato dovrà essere presa con estrema attenzione: il puzzle dev’essere completato, e sbagliare anche un solo tassello potrebbe costare caro. Si parla in questi termini perchè si parla di un ruolo in cui la Juventus, da anni, ha una lacuna: la fascia sinistra.
L’intramontabile Alex Sandro, forse vero e proprio “anello debole” dell’ultimo quinquennio, non ha mai avuta una reale alternativa. Uno degli ultimi terzini acquistati dai bianconeri, ma poi lasciato in prestito al Bologna, è stato Andrea Cambiaso. L’ex Genoa, in ritiro con la squadra, al momento si sta giocando le sue chances per impressionare Allegri e restare a sua disposizione. Il suo futuro, al momento, è incerto
Calciomercato Juventus: il Bologna spinge per Cambiaso, Allegri blocca tutto in attesa di un alternativa
Andrea Cambiaso è uno dei calciatori emergenti delle ultime stagioni della nostra Serie A. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, il terzino italiano classe 2000 ha esordito in campionato con il Grifone nella stagione 2021-22, quella in cui la Juventus ha messo gli occhi su di lui.
I bianconeri, esattamente un anno fa, lo hanno acquistato dai rossoblu per 8,5 milioni + bonus, a titolo defimitivo. Nello scorso campionato, subito il prestito al Bologna: 32 presenze e tre assist a referto.
Allegri non vuole lasciarlo partire, per ora. Crede nelle sue qualità, lo sta osservando da vicino: e prima dell’arrivo di un eventuale sostituto, non permetterà la sua cessione. Sul calciatore ci sono le attenzioni anche del CT Roberto Mancini: 8 le presenze con l’Under21.
Il calciomercato avanza spedito, stiamo entrando nella fase più importante. Prima della partenza per la tourneé gli Stati Uniti, Massimiliano Allegri vorrebbe avere quanto più chiaro possibile il quadro sulla rosa che allenerà: Cambiaso, per ora, rimane.