La Juventus beffa il Napoli: cambio di rotta e blitz decisivo

Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli in casa Juve cambieranno tante cose. Il dirigente ha le idee chiare sulla nuova squadra bianconera. 

Nell’ultimo decennio la Juve ha utilizzato una determinata strategia sul mercato, puntando su calciatori di esperienza, subito pronti per vincere e colpi di grande appeal mediatico come Cristiano Ronaldo e Paul Pogba. Non sempre però questo ha dato i frutti sperati.

Soprattutto negli ultimi due anni la formazione bianconera ha avuto grosse difficoltà e nell’ultimo biennio la Juve non ha portato a casa titoli, ricevendo solo umilianti sconfitte, in campo e non. Proprio per questo la società bianconera ha deciso di puntare su Cristiano Giuntoli, ex storico dirigente del Napoli. Il ds toscano ha raggiunto l’obiettivo scudetto a Napoli dopo otto anni dove ha comunque portato interessanti plusvalenze e colpi pazzeschi come Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Ora il club bianconero vorrebbe ‘imitare’ il Napoli.

Il ds è noto per una grande abilità sulle plusvalenze, abile a pescare giovani interessanti e pronti al definitivo salto di qualità. La Juve ha inoltre un budget superiore e, sebbene non avrà la Champions il prossimo anno, il club è pronto a scatenarsi sul mercato. I torinesi hanno messo nel mirino un calciatore del Napoli con Giuntoli che potrebbe cosi beffare la sua ex squadra. D’altronde le parole di De Laurentiis alla conferenza della presentazione delle maglie sono chiare, i due non si sono lasciati benissimo e il ds sogna un primo grande sgarbo.

Juve su Samardzic, Napoli beffato?

Il club bianconero necessita di fantasia a centrocampo e Giuntoli avrebbe messo nel mirino un suo grande pallino, ovvero il centrocampista dell’Udinese Samardzic. Il calciatore tedesco, ma naturalizzato serbo, è pronto al salto in una grande squadra e su di lui ci sono diversi club importanti. Dal Milan al Napoli che segue da tanto tempo il calciatore fino alla Lazio: anche Claudio Lotito valuta il suo nome per sostituire Sergej Milinkovic-Savic, ormai pronto ad accasarsi in Arabia Saudita. La Juve sogna una grande beffa.

Juve su Samardzic
Juve, colpo a sorpresa e Napoli beffato (Ansa) Rompipallone

I rapporti tra Juventus e Udinese sono ottimi e la squadra bianconera potrebbe inserire qualche giovane per convincere i friulani a cedere subito. Samardzic è un colpo giovanissimo ma già pronto e il club torinese ha bisogno di un ricambio generazionale. Giuntoli è già al lavoro da qualche giorno e la Juve è pronta a beffare le rivali; prima di arrivare a Samardzic occorre qualche cessione con il club che spera di cedere presto almeno uno tra Arthur e l’americano McKennie.

Gestione cookie