Ultim’ora Ferrari, terremoto Leclerc-Sainz: rivelazione choc

Terremoto in casa Ferrari, ancora scintille tra Sainz e Leclerc: è arrivata la rivelazione shock dopo il GP di Silverstone.

Nel corso delle ultime settimane è salita nuovamente la tensione all’interno dei due box della Ferrari a causa di alcune scintille, specialmente via team radio tra Carlos Sainz e Charles Leclerc. La situazione aveva dato già qualche avvisaglia nel corso del Gran Premio di Austria, al Red Bull Ring, in cui la Ferrari si era rivelata competitiva e il pilota spagnolo del cavallino rampante aveva manifestato un po’ di insofferenza nei confronti del team di Maranello che gli aveva negato la possibilità di battagliare con il pilota monegasco.

La situazione è poi sostanzialmente esplosa nel corso del weekend di gara nel Regno Unito, con il Gran Premio di Silverstone che potrebbe aver definitivamente sancito la rottura del rapporto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc. Non sono sfuggite agli spettatori le scaramucce durante il weekend di gara, ma quanto è arrivato alle orecchie della cronaca anche nei momenti successivi ai giri in pista è forse ancora più clamoroso.

Rivelazione dopo Silverstone: terremoto in Ferrari tra Sainz e Leclerc

Il Gran Premio di Silverstone arrivava in quello che sembrava un ottimo momento per la Ferrari, dopo le ottime indicazioni che si erano percepite in Austria sul rendimento della vettura che sembrava decisamente in crescita. Oltretutto, per Carlos Sainz in particolare, il Gran Premio del Regno Unito rappresentava un ricordo fantastico e indimenticabile: la prima (e finora unica) vittoria nel campionato del mondo di Formula 1.

Terremoto tra Sainz e Leclerc in Ferrari
Charles Leclerc e Carlos Sainz (ANSA) – rompipallone.it

Nel corso del Gran Premio di Silverstone però la Ferrari sembra aver fatto un passo indietro, venendo battuta dalle due Red Bull, dalle due Mercedes e anche da entrambe le McLaren che hanno rappresentato la vera sorpresa del Regno Unito. Prima delle Ferrari hanno tagliato il traguardo anche Fernando Alonso su Aston Martin e Alexander Albon sulla Williamns, per il 9º e 10º posto finale definitivo rispettivamente di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Proprio Carlos Sainz, dopo il Gran Premio, si è lasciato andare a delle dichiarazioni inequivocabili, che fanno eco alle sue parole in Austria dove era rimasto seccato dal fatto che il box Ferrari gli avesse impedito di battagliare con Leclerc in pista. Carlos Sainz dopo il GP di Silverstone ha parlato così ai microfoni di DAZN Espana: “Senza la Safety Car avrei potuto superare Charles Leclerc, perché ero molto più veloce. Ma è così che vanno le cose”. Dichiarazioni che vanno a ribadire ancora una volta come l’obiettivo numero uno di Carlos Sainz sia finire davanti al proprio compagno di squadra, così come per tutti i piloti di Formula 1.

Gestione cookie