Ultimo aggiornamento 10 Luglio 2023 15:30 di Gennaro Di Finizio
Allegri blocca l’imminente cessione del calciatore. La volontà del tecnico bianconero è quella di tenerlo in rosa per la prossima stagione.
Il calciomercato 2023 sta entrando nel vivo e la Juventus non resta a guardare. Dopo l’arrivo ufficiale di Cristiano Giuntoli, diventato responsabile dell’area sportiva bianconera, la sessione estiva è pronta a decollare anche sotto la Mole. Questo però non significa che la Juve sia stata ferma finora: da registrare già alcune operazioni importanti tra entrate e uscite.
Da Torino sono andati via Di Maria, Paredes e Cuadrado: addii pesanti, soprattutto quello del colombiano che ha lasciato il capoluogo piemontese dopo otto anni di successi e più di 300 partite giocate con la maglia zebrata addosso. Per sostituirlo è arrivato il giovane Timothy Weah, classe 2000 e figlio di George (ex Milan): a lui il compito – non semplice – di rimpiazzare nella testa e nel cuore dei tifosi l’esterno colombiano.
La Juve ha poi rinnovato il contratto di Rabiot fino a giugno 2024 e confermato Milik, quest’ultimo riscattato dal Marsiglia per circa 7 milioni di euro. Due pedine fondamentali e fortemente volute da Max Allegri. Ora sarà fondamentale lavorare bene sul versante uscite per fare cassa: una cessione in dirittura d’arrivo è stata però bloccata proprio dal tecnico toscano.
Cambiaso, futuro ancora incerto: Allegri per il momento blocca la cessione
Il futuro di Andrea Cambiaso è più incerto che mai. Il laterale italiano, nato a Genova e cresciuto calcisticamente nel capoluogo ligure, è stato acquistato la scorsa estate dalla Juventus che poi l’ha girato in prestito al Bologna. Quest’anno con i felsinei una stagione tutto sommato positiva: 34 presenze tra Campionato e Coppa Italia e tanti minuti messi nel motore.
Questi, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, sono giorni cruciali per definire il suo futuro. Il Bologna vorrebbe averlo con sé almeno per un altro anno ma la Juventus – in particolare Max Allegri – non sembra essere della stessa idea. La Rosea evidenzia che al tecnico toscano farebbe comodo avere a disposizione un terzino ambidestro come Cambiaso, capace di giocare indifferentemente su entrambe le fasce. Di sicuro i primi allenamenti alla Continassa e la successiva tournée in America serviranno ad Allegri per schiarirsi le idee e capire davvero come gestire la situazione. Ad oggi l’unica certezza è che, considerando lo stato attuale delle cose e gli uomini presenti in rosa, al tecnico toscano non dispiacerebbe affatto poter contare su Cambiaso.