Milan pigliatutto, arriva anche ex Stella dell’Inter: i tifosi sognano lo scudetto

Si prepara il colpo in casa Milan. Affare last minute, il nome potrebbe fare tremare i tifosi rossoneri ma non solo. 

Il Milan vuole portare a casa una campagna acquisti in grado di rendere la squadra super competitiva il prossimo anno. Non sarà semplice, visto che la compagine rossonera ha avuto non pochi problemi nel corso della stagione. La discontinuità è stato l’elemento preponderante all’interno della compagine allenata da Stefano Pioli. Un problema che, tra l’altro, è stato riscontrato anche da altre squadre che hanno provato a stare al passo del Napoli.

L’Inter, ad esempio, ha dovuto far fronte allo stesso tipo di problema. Stare dietro i Campioni d’Italia è stato molto complicato. Eppure, proprio il Milan è riuscito a dare una prova di forza molto importante contro gli azzurri, anche buttandoli fuori dalla Champions League. Non è bastato, questo, a portare i rossoneri in finale, visto che poi è stata proprio l’Inter a vincere i semifinale il confronto tutto italiano.

Insomma, si guarda al futuro con la consapevolezza e voglia di voltare pagina. Un passaggio cruciale è già stato fatto con l’addio di Maldini e Massara, due personaggi all’interno della dirigenza attraverso i quali si è scritta la storia negli ultimi anni. Cosa succederà adesso?

Milan, occhio a Icardi: può essere il colpo last minute

E così anche le strategie andranno delineandosi con il passare del tempo. In parte si è già capito quanto il Milan non abbia alcuna intenzione di trattenere giocatori che hanno mercato importante, e che dunque possono permettere di far cassa alla società con offerte importanti. Sandro Tonali, passato al Newcastle proprio in queste settimane, è l’esempio più calzante. con Maldini sembrava dover diventare una bandiera rossonera ma, andato via l’ex difensore e capitano rossonero, non è perso tempo ad accettare un’offerta importante.

Mauro Icardi esulta dopo il gol
Milan, occhio al colpo Last minute: anche i tifosi spiazzati (Ansa Foto) Rompipallone.it

Non soltanto il mercato in uscita. Il Milan si guarda intorno anche per trovare un numero 9 che possa far sognare i tifosi. Il nome che si sta facendo in queste ore, tra l’altro, potrebbe far tremare Milano: secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il club avrebbe messo gli occhi su Mauro Icardi. L’attaccante argentino, dopo l’ottima stagione al Galatasaray, è tornato al Paris Saint Germain ma non per restare. Quella dell’ex attaccante dell’Inter potrebbe essere un’occasione – si legge – da sfruttare negli ultimissimi giorni di mercato.

Gestione cookie