Il tennista italiano infiamma Wimbledon assieme alla sua compagna, con un gesto che ha rapidamente fatto il giro del web.
Procede tentennando il più pazzo Wimbledon di sempre, cui programma è ancora scombussolato a causa delle forti piogge abbattutesi su Londra nei primi giorni del torneo. Match sospesi, poi rinviati o addirittura troncati sul più bello a causa del famoso “coprifuoco” della città inglese. Chiedere ad Andy Murray e a Stefanos Tsitsipas, capaci di metter su il più bell’incontro visto finora in quest’edizione, terminato in favore del greco dopo 3 tie break ed appunto una sospensione a causa di orari sforati.
Dagli spettatori ai tennisti stessi, tanti solo coloro che hanno sofferto a causa di tale stravolgimento di tabella, ed è questo il caso anche del nostro Matteo Berrettini. Il tennista italiano si avvicina infatti alla quinta giornata di seguito passata sul campo, dopo le 3 necessarie per portare a termine l’incontro con il connazionale Sonego e dopo la gran vittoria maturata contro l’australiano de Minaur. In attesa di passare quindi all’azione contro il tedesco Zverev al terzo turno, Berrettini è inoltre finito al centro delle news anche per un particolare gesto risalente al post-match vinto al secondo turno. Protagonista, oltre che al tennista romano, anche la compagna Melissa Satta.
Berrettini batte de Minaur, la reazione della Satta fa il giro del web
Sorpresa sorpresa per tutti i fan italiani del tennis. Contro le critiche e le maldicenze, figlie di infortuni e del rapporto extra-campo maturato con Melissa Satta, Matteo Berrettini è tornato a sfornare prestazioni degne di un tempo nei primi due turni affrontati in quel di Wimbledon. Finalista del torneo nel 2021, i problemi fisici delle ultime due annate avevano contribuito notevolmente ad abbassare lo status attorno al tennista italiano, uscito anche sconfitto in malo modo contro Sonego nel corso degli ATP di Stoccarda. Le condizioni mostrate in Germania sarebbero dunque state impossibili da migliorare in così pochi giorni agli occhi dei più, ricredutisi d’innanzi al Berrettini show.
Matteo ha infatti reso possibile l’impossibile, prendendosi una bella rivincita contro l’amico/nemico Sonego, fatto fuori al primo turno. Se per trionfare sul connazionale vi sono voluti inoltre tre giorni, con pioggia ed interruzioni a causa dell’impraticabilità del campo, circa due ore sono invece bastate a Berrettini per sconfiggere de Minaur. Una prestazione da manuale quella sfoderato contro l’australiano, top 15 al mondo e battuto dall’italiano per 3 set a 0. Proprio sul finire di tale incontro è inoltre avvenuto un particolare episodio, con sede nelle roventi tribune del Campo 18.
Pescata dalle telecamere Sky infatti, la showgirl nonché compagna di Berrettini Melissa Satta ha dato sfogo a tutta l’ansia maturata durante il match. Scatto in piedi ed energici applausi nell’immediato post-gara, a rappresentare un’esultanza forse anche al di fuori dei canoni composti e regali di casa fra i campi di Wimbledon. Le immagini della Satta, con conseguente risposta dal campo di Berrettini, hanno immediatamente fatto il giro del web.