Grave lutto nel mondo del calcio internazionale: il club ha annunciato la morte di un volto storico e molto amato, dopo un tragico incidente.
Una terribile notizia ha colpito i tifosi di calcio, in questi giorni. Se n’è andato all’improvviso uno dei personaggi più noti di questo sport, e in modo molto tragico e sconvolgente. Un tragico incidente ha infatti posto fine anzitempo alla vita di uno dei proprietari più amati del calcio europeo degli ultimi anni. La notizia è stata resa pubblica dal suo club nella tarda serata di mercoledì 5 luglio 2023, gettando nello sconforto molti tifosi e appassionati.
Stiamo parlando di John Berylson, presidente e proprietario del Millwall, club della Championship, la seconda divisione inglese. 70 anni compiuti da poco, l’imprenditore di origini statunitensi è morto in un drammatico incidente d’auto nel suo paese natale, nei pressi di Falmouth, in Massachusetts. La polizia locale ha dichiarato infatti che la sua Range Rover è sbandata vicino Cape Cod, uscendo di strada e ribaltandosi in un burrone, per poi fermarsi contro un albero.
Le circostanze dell’incidente sono ancora oggetto d’indagine, ma in breve tempo la polizia americana ha reso pubblica l’identità della vittima, appunto John Berylson. Nato nel 1953 negli Stati Uniti, aveva studiato alla Harvard Business School e poi alla Brown University e alla New York University, per poi diventare un noto imprenditore. La sua attività lavorativa l’ha portato a diventare direttore di società come Youngworld Stores Group e Manifold Capital Corporation.
Morto John Berylson: era il proprietario del Millwall, club in lutto
Ex Marine degli Stati Uniti e tifoso appassionato della squadra di baseball dei Boston Red Sox, John Berylson aveva acquistato il Millwall nel 2006, all’epoca militante in Football League One. In pochi anni, il club è risalito dalla terza alla seconda serie inglese, e si è conquistato un ruolo solido nella Championship. La società britannica ha chiuso l’ultima stagione con un ottimo ottavo posto in classifica. Si stima che, nel corso degli anni, Berylson avesse investito circa 100 milioni di sterline nel club.
Una lunga presidenza, che gli era valsa la vicinanza e l’affetto di molti tifosi, nonostante non sia mai riuscito a portare il Millwall in Premier League. “Era davvero un grande uomo, incredibilmente devoto alla sua famiglia, e una persona di straordinaria generosità, calore e gentilezza” riporta il comunicato del club, annunciandone il tragico decesso. John Berylson lascia la moglie Amy e tre figli: Jennifer, James ed Elizabeth.