L’Inter continua a lavorare sul mercato, concentrandosi sulle sue operazioni mentre il Milan pensa a come arrivare proprio a un ex nerazzurro.
L’Inter lavora ininterrottamente sul mercato e, dopo l’arrivo di Marcus Thuram e l’addio di Marcello Brozovic, è in chiusura anche la trattativa con il Sassuolo per Davide Frattesi. Insomma, ci sono ancora diversi reparti da coprire e c’è ancora la possibile cessione di André Onana nell’aria ma il club nerazzurro sta procedendo seguendo i suoi piani. D’altro canto, poi, c’è il Milan che ha ceduto per una ricca somma Sandro Tonali al Newcastle. Dopo l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek, si punta ad altri obiettivi e per l’attacco si fa sul serio per un ex nerazzurro.
Entrambe le squadre di Milano procedono con il rispettivo lavoro di mercato. Il punto della situazione è da fare ora come ora, da tutte e due le parti sul reparto offensivo. L’Inter vuole acquistare il cartellino di Romelu Lukaku, che dal canto suo vuole restare nel club nerazzurro. Il Chelsea non concederà un altro prestito e Marotta e Ausilio ragionano sulla formula per mandare in porto l’affare.
Il Milan punta invece a trovare un attaccante che possa, senza abbassare il livello, sostituire Olivier Giroud nelle diverse partite che tra campionato e coppe verranno affrontate con la prossima stagione. Divock Origi sembra essere lontano dai piani rossoneri, dal momento che si punta su un altro profilo in particolare. Circola sempre più con insistenza il nome di Mauro Icardi.
Calciomercato Milan, si fa sul serio per Icardi: l’ex nerazzurro piace ai rossoneri
Il Milan punta perciò seriamente al cartellino di Mauro Icardi. L’attaccante, ceduto dall’Inter al Paris Saint-Germain nel 2019 in prestito e poi acquistato dal PSG a titolo definitivo l’anno dopo nel 2020, è tentato dalla possibilità di tornare a Milano. E l’unico club, tra i due, che potrebbe accoglierlo è quello rossonero. Per due motivi: il primo è che c’è un vero e proprio interesse su di lui, il secondo è dovuto al fatto che l’Inter non ha occhi per nessuno se non per Romelu Lukaku.
Il ‘tradimento’ potrebbe perciò consumarsi? Tanti indizi dicono di sì, dal momento che comunque Mauro Icardi ha terminato l’esperienza in prestito al Galatasaray e non ci sarebbero i presupposti per restare al PSG (ha ancora un anno di contratto, fino al 2024). Da nessuna delle due parti. Ma occhio solamente all’Arabia Saudita che avrebbe messo gli occhi sul suo cartellino e potrebbe tentarlo con una ricca offerta per l’ingaggio.