Michael Schumacher, brividi nel mondo della Formula 1: gesto toccante

Nelle ultime ore un gesto che ha ricordato e non poco il campione tedesco ha fatto letteralmente il giro del web. 

Quando tutti noi appassionati ricordiamo Michael Schumacher trattiamo senza dubbio di uno dei più grandi piloti della storia. Se vogliamo parlare di Verstappen, Leclerc o altri campioni emergenti quasi sempre parte il paragone con il fenomeno tedesco, sette volte campione del mondo e autentica leggenda di questo sport.

Nel calcio abbiamo Maradona e Pelè, nel basket Michael Jordan e nella Formula Uno abbiamo Michael Schumacher che tanti, anche quelli meno giovani, ricordano con grande passione. La sua voglia di vincere, unita alla correttezza e alla forza di volontà tutta tedesca, è ricordata da tutti e la sua storia è diventata quasi ‘da film’. Una leggenda finita male, ma non relativa alla sua vita sui motori bensi la sua vita privata. Schumacher aveva uno stile aggressivo in pista, ha avuto incidenti ma se l’è sempre cavata benissimo.

Sembra quindi quasi paradossale, o meglio è quasi ironia del destino, che, ‘Schumi’ (come veniva affettuosamente ricordato dai fan) è stato vittima di un gravissimo incidente nel lontano 2013. Era quasi Capodanno a Meribel quando Michael ebbe un gravissimo incidente sugli sci e da quel momento non si hanno realmente sue notizie. E’ stato diversi mesi in coma farmacologico, successivamente si è parlato di qualche buona notizia ma la famiglia ha voluto mantenere il più stretto riserbo. Quello che ruota attorno a Michael Schumacher è solo la leggenda. E nelle ultime ore ha fatto il giro del web un gesto di un pilota di Formula Uno, parliamo del giovane talento Ferrari Charles Leclerc.

Formula Uno, Leclerc e un gesto da protagonista

Negli ultimi giorni il giovane pilota monegasco ha assistito ad una corsa di Go-Kart a Sarno in Campania dove partecipavano diversi bambini. Presenti, tra questi, anche il cugino di Charles, di soli 10 anni. Una vera e propria favola per questi ragazzi che hanno potuto conoscere il proprio beniamino, esultare e festeggiare davanti a lui. Un bellissimo gesto di Charles che ha ‘imitato’ una cosa avvenuta tanti anni fa e che vide lui e appunto Schumacher protagonisti.

Leclerc, il gesto è toccante
Leclerc come Michael Schumacher (Lapresse) Rompipallone

Era il 2005, Leclerc aveva soli 8 anni e Schumacher fece la stessa identica cosa. Il campione tedesco andò ad assistere alla corsa di go-kart di questi bambini e tra questi c’era anche Charles: il monegasco conobbe uno dei propri idoli, una cosa che capita raramente e che probabilmente ha dato la spinta decisiva a Leclerc per correre in Formula Uno. Magari avverrà lo stesso questa volta a Sarno con questi piccoli fenomeni. Leclerc si è dimostrato campione non solo dentro, ma anche fuori dalla pista. Un gesto stupendo che in tanti ricorderanno.

 

Gestione cookie