Arrivano novità sulle condizioni del noto pugile, Daniele Scardina: le ultime rivelazioni sono da brividi per i tifosi.
La vita di Daniele Scardina è cambiata, forse per sempre, lo scorso 28 febbraio quando durante uno dei tanti allenamenti è stato colto da un malore. Emorragia cerebrale causata da un ematoma subdurale che ha costretto l’equipe medica ad operarlo d’urgenza. Scardina si stava preparando per il rientro sul ring dopo tanto tempo e aveva iniziato ad accusare i primi malanni già sul finire della sessione d’allenamento. Poi, rientrando in doccia, un forte dolore prima all’orecchio e poi ad una gamba prima di stramazzare al suolo.
Necessaria, come detto, un’operazione d’urgenza alla Clinica Humanitas di Rozzano, paese che dà i natali al pugile milanese. Scardina sarebbe dovuto salire sul ring tre settimane più tardi, il 24 marzo, nella categoria mediomassimi. King Toretto, come è stato soprannominato anni fa, dopo l’operazione ha vissuto un lungo periodo in terapia intensiva: le condizioni erano gravi, ma stabili. Poi l’uscita dal reparto, la luce in fondo al tunnel e l’inizio di un percorso di cure e riabilitazione che dura ancora oggi.
Ora è arrivato un aggiornamento sulle sue condizioni di salute che fa ben sperare i tifosi: parole da brividi.
Dramma Scardina, Leotta: “Ricomincia a parlare, è di una bontà incredibile”
A mostrargli solidarietà in questo periodo travagliato, sin dall’inizio, è stata la sua ex compagna Diletta Leotta. La relazione fra la nota giornalista italiana e Scardina è nata nel 2016 per poi concludersi tre anni più tardi, nel 2019, ma i due sono rimasti in buoni rapporti. Impossibile il contrario, almeno a sentire le parole rilasciate dalla stessa Leotta ai microfoni di Grazia: “È impossibile non rimanere amici con Daniele, è la persona più buona che ho mai conosciuto“.
La nota conduttrice ha raccontato un aneddoto particolare in tal senso: “Quando l’ho fatto conoscere a mia nonna, lei si è spaventata ma poi pian piano l’ha conquistata con il suo animo“.
Poi le parole più importanti, che tutti gli appassionati di pugilato – e di sport in generale – volevano sentire: “Qualche giorno fa mi ha scritto sua mamma rassicurandomi. Daniele sta facendo riabilitazione e pian piano ricomincia a parlare“. Un bel segnale, si spera decisivo, all’interno di un percorso che presumibilmente si rivelerà ancora lungo e travagliato. L’ennesima battaglia, questa volta fuori dal ring, per Scardina. L’auspicio è che le prossime settimane portino gli aggiornamenti sperati e che la vicenda si concluda positivamente.