Così Gianluigi Buffon ha deciso di spiazzare il mondo del calcio ancora una volta e lo ha fatto a modo suo, senza mezzi termini
La straordinarietà di Gianluigi Buffon è legata chiaramente alle sue grandi doti tecniche, che lo hanno reso uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Una professionalità fuori dal comune, che gli ha permesso di essere in attività ancora oggi, a 45 anni.
Chiaramente ci sono delle defezioni fisiche che ne condizionano il rendimento e negli ultimi giorni si sta facendo forte l’ipotesi di un ritiro dal calcio giocato per i troppi acciacchi. Una situazione particolare, considerando che il numero uno per eccellenza ha ricevuto un’offerta fuori dal normale.
Buffon adesso è al Parma, è tornato dopo l’esperienza alla Juventus con l’obiettivo di riportare la squadra in Serie A. Una lunga carriera divisa tra Parma e Juve, con una parentesi di un anno al PSG dove ha avuto l’occasione di misurarsi con uno spogliatoio di sole stelle.
Medita l’addio al calcio Buffon, ma nel frattempo gli è stata recapitata un’offerta fuori dall’ordinario dall’Arabia Saudita. La Saudi Pro League lo vuole come portiere titolare per esaltare ancor di più il pubblico con un grande nome. Ma la risposta del portiere italiano ha spiazzato tutto il mondo del calcio.
Arabia Saudita, offerta monstre per Buffon: ha rifiutato
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Buffon ha rifiutato un’offerta molto vantaggiosa dall’Arabia Saudita da 30 milioni di euro a stagione. Una decisione che ha spiazzato tutto il mondo del calcio, considerando l’età del portiere. Ma per uno che nella propria carriera ha fatto tutto ciò che doveva fare, la prospettiva è ben diversa.
Buffon sta pensando al ritiro dal calcio giocato, mentre sullo sfondo resta l’idea di un altro anno al Parma, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il portiere italiano, per la carriera che ha fatto, può pensare di decidere di chiudere la carriera quando, come e dove vuole.
Sta di fatto che rifiutare 30 milioni l’anno dall’Arabia Saudita è comunque una decisione molto sofferta. Soprattutto perché il ritiro è vicino e Buffon avrebbe la possibilità di divertirsi in un campionato molto meno stressante della Serie B, dove c’è lo stress di riportare il Parma in massima serie al più presto dopo anni bui. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la decisione definitiva del portiere, che renderà noto se continuare a giocare a calcio oppure appendere scarpini e guanti al chiodo.