Che ritorno in attacco: l’Inter lo riporta a casa

L’Inter riporta a casa un suo vecchio pallino, si tratta di un grande ritorno che è protagonista di un intreccio di mercato

Il calciomercato dell’Inter prosegue con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Simone Inzaghi spendendo poco e, perché no, vendendo qualche gioiello. E’ proprio questa la politica di Zhang da qualche anno e infatti in lista di sbarco ci sono André Onana e Marcelo Brozovic. Entrambi potrebbero lasciare il club nerazzurro di fronte a una grande offerta. Molto si deciderà nei prossimi giorni, soprattutto per il centrocampista croato al centro di una telenovela di mercato tra Arabia Saudita e Barcellona.

L’Inter, intanto, deve anche capire come impostare il proprio attacco. E’ arrivato Marcus Thuram a parametro zero, battendo anche la concorrenza del Milan. Un altro sicuro del posto è Lautaro Martinez, mentre va acquistato almeno un altro attaccante visti gli addii di Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Il belga, nonostante tutto, farebbe carte false per convincere il Chelsea a cederlo di nuovo al club nerazzurro.

Ma c’è un altro giocatore il cui futuro è in bilico si tratta di Joaquin Correa, che non è riuscito ad affermarsi con convinzione con la maglia dell’Inter né come titolare, né come calciatore subentrato. Inzaghi è un suo grande estimatore, ma El Tucu potrebbe continuare la sua carriera altrove.

Inter, addio per Correa: per sostituirlo c’è Gnonto

Secondo quanto riferito da ‘TV Play’, l’Inter ha messo in lista di sbarco Joaquin Correa. Per lui ci sono diversi club di Premier League, un campionato molto apprezzato dall’argentino. Al suo posto, il club nerazzurro sta valutando il ritorno di Wilfried Gnonto, attualmente al Leeds United che a fine stagione è retrocesso in Championship. Il futuro dell’attaccante italiano sarà altrove, perché vuole continuare la sua carriera in club di alto livello confrontandosi con palcoscenici importanti.

Inter Correa Gnonto
L’Inter punta su Gnonto se va via Correa (ANSA) Rompipallone.it

Gli avversari principali sul mercato per Gnonto sono i club di Premier League, che hanno avuto l’occasione di visionarlo con il Leeds. Nelle ultime parole si è parlato maggiormente dell’Everton, ma anche il Friburgo in Germania ha espresso degli apprezzamenti. Starà a Marotta e Ausilio prendere la decisione giusta, molto dipenderà dalla richiesta del Leeds.

Possibile che il ritorno di Gnonto all’Inter potrebbe concretizzarsi più verso la fine del mercato. In questa stagione, ha giocato 45 partite in tutte le competizioni -comprese quelle in Svizzera-, segnando 6 gol con 5 assist. Un rendimento molto migliorabile per un classe 2003.

Gestione cookie