L’intero mondo dello sport piange per la perdita di uno dei più amati sportivi degli ultimi anni. Tragiche le circostanze della morte, che hanno ulteriormente shockato tutti i fan ed appassionati.
Non è un periodo facile, questo, per tutti gli amanti degli sport, a causa delle recenti scomparse di beniamini e leggende delle proprie discipline d’appartenenza. Ne è senz’altro a conoscenza il mondo del calcio, che negli ultimi anni ha vissuto gli addii dei vari Maradona, Pelè, Mihajlovic e Vialli, alcuni di essi in tragici contesti che ancora oggi lasciano increduli gli appassionati. Come non menzionare invece il vuoto formatosi nelle anime di tutti i fan della pallacanestro, dopo la scomparsa di Kobe Bryant e di sua figlia Gianna a seguito di un macabro incidente in elicottero, nonché dopo la recente dipartita della leggenda Bill Russell.
Quando personalità del genere vengono d’improvviso a mancare è sempre difficile ripartire per chi lo ha conosciuto, per chi lo ha avuto in squadra o per chi semplicemente ne ammirava le gesta comodamente seduto sul divano di casa. Il mondo dello sport è stato però nuovamente colpito da un nuovo e tragico lutto. Il tutto per lo shock e l’incredulità dei fan, a causa delle sconvolgenti cause del decesso.
NFL, è morto Ryan Mallett
Non ce l’ha fatta Ryan Mallett, storico quarterback della National Football League. Terza scelta dei New England Patriots di Tom Brady al Draft del 2011, il classe ’88 riuscì a mettersi in mostra nel circuito militando anche nei roster di Houston e Baltimora. Dopo il ritiro, avvenuto nel 2017 all’età di soli 29 anni, Mallett era poi divenuto allenatore presso la White Hall High School in Arkansas, stato in cui è nato ed in cui ha insegnato football ai suoi ragazzi fino a tragici eventi dello scorso 27 giugno.
Il trentacinquenne è infatti deceduto in Florida, fra lo sgomento ed il dolore della famiglia e di tutti i fan dello sport. Mallett sarebbe annegato al largo di Gulf Shore Drive a Destin, nella contea di Okaloosa. A confermare tale versione, anche lo sceriffo dell’Oklahoma, cui è spettato il delicato compito di ricostruire e rivelare l’intera dinamica del tagico incidente.
L’ex giocatore dei Patriots sarebbe rimasto bloccato su un banco di sabbia a causa di un improvviso cambio di marea. Una volta tentato di tornare sulla costa, Mallett sarebbe stato trascinato con forza a largo dalle incessanti correnti, fino a perdere inesorabilmente conoscenza. Il tragico evento ancora tiene sotto shock tutte le personalità venute negli anni a contatto con l’ex quarterback. Sia le sue ex squadre che la White Hall High School hanno ricordato Mallett attraverso comunicati di cordoglio.