Joao Felix-Serie A, che bomba: operazione da sogno in prestito

Il portoghese  ha bisogno di cambiare aria, tre squadre italiane alle porte: occhio al futuro del talento classe 1999.

Il mercato della Serie A è entrato nel vivo. Le squadre stanno lavorando alla programmazione della prossima stagione con l’obiettivo di migliorarsi.

Milan, Inter e Juventus, in condizioni diverse, vogliono tornare a lottare per lo scudetto e strapparlo al Napoli.

I rossoneri, con la dirigenza appena arrivata dopo gli addii di Maldini e Massara, vogliono ristabilire la loro forza sia in Italia che in Europa. L’Inter, invece, freschi di una finale di Champions League conquistata, e persa contro il Manchester City, deve confermare la sua forza europea, ma anche tornare in auge in Serie A dopo una stagione altalenante.

La Juventus, infine, dopo un’annata complessa a causa delle penalizzazioni ricevute, deve lavorare per riprendere a lottare per qualcosa di concreto in Serie A.

Nelle ultime ore, tuttavia, è emerso un possibile acquisto che farebbe gola a tutte e tre le italiane. Un acquisto, o un prestito, che potrebbe fare comodo sia per la caratura del giocatore a livello internazionale sia per il talento di cui dispone.

Inter, Milan e Juventus: idea Joao Felix alle porte

La programmazione è fondamentale per la prossima stagione diverse squadre si stanno rinforzando per affrontare al meglio il prossimo campionato, ma adesso spunta un nuovo nome.

Joao Felix Serie A
Joao Felix ha chiesto la cessione, tre italiane alla porta (ansafoto.it) rompipallone.it

Si tratta di Joao Felix, calciatore dell’Atletico Madrid, reduce da una stagione non al meglio in prestito al Chelsea. Il portoghese, come riportato da “El Chiringuito”, non ha alcuna intenzione di proseguire la sua carriera allenato dal Cholo Simeone. Per questo motivo avrebbe chiesto alla società di essere ceduto.

L’Atletico Madrid l’aveva pagato 120 milioni di euro, che rendono la sua cessione complessa per il club spagnolo che sarebbe costretto a fare una notevole minusvalenza. Inter, Milan e Juventus sognano, dunque, il prestito, con la Juventus defilata a causa della mancata qualificazione alla prossima Champions league.

Il talento classe 1999 spinge per la cessione, e questo potrebbe facilitare un’operazione rapida che farebbe comodo anche alle italiane, ormai nel vivo del mercato estivo.

Attenzione alle prossime settimane, perchè Joao Felix è un talento e ai campioni si sa, basta poco per riaccendere la lampadina. La sua ultima stagione non è andata per il meglio, quindi il portoghese ha le motivazioni giuste per tornare a spendere tra i migliori giocatori del mondo. Le italiane sono alle porte chissà cosa deciderà lui.

Gestione cookie