Jannik Sinner sta vivendo un momento difficile e potrebbe presto arrivare un’altra bruttissima notizia. I tifosi sono in ansia.
La stagione di Jannik Sinner non sta procedendo nel migliore dei modi. Dopo la brutta sconfitta al secondo turno del Roland Garros contro Daniel Altmaier, tedesco numero 79 del ranking mondiale, sono arrivati alcuni problemi fisici. L’ultimo ha costretto il campione altoatesino al ritiro durante il primo torneo sull’erba della stagione, ad Halle.
Per fortuna la risonanza a cui si è sottoposto Sinner subito dopo l’infortunio ha dato esito negativo: il 21enne sarà dunque regolarmente al via di Wimbledon il prossimo 3 luglio.
A Londra, in quello che probabilmente è il torneo più importante dell’anno, Sinner proverà a fare meglio della scorsa edizione, quando raggiunse i quarti di finale dopo aver sconfitto Carlos Alcaraz nel turno precedente. Non sarà facile, anche perché è in arrivo una brutta notizia che non fa dormire sonni tranquilli al giovane campione e a tutti i suoi tifosi.
Sinner, in vista di Wimbledon l’altoatesino rischia di uscire dalla top 8
Attualmente Jannik Sinner, nonostante gli ultimi mesi deludenti e svariati problemi fisici, occupa la posizione numero 8 del ranking mondiale. Un risultato notevole ma certamente migliorabile se si guarda alle potenzialità e al talento del giovane campione altoatesino. Una posizione che però, ora, è molto a rischio. Alla numero 9 infatti c’è Taylor Fritz, forte tennista statunitense che dista soltanto 35 punti dal nostro alfiere (3.345 contro i 3.310 di Fritz).
Una distanza davvero esigua che potrebbe essere colmata facilmente già prima di Wimbledon. Sinner in ogni caso a Londra partirà come testa di serie, ma rischia di essere scavalcato e finire così al nono posto nel ranking ATP. Fritz è attualmente impegnato nel torneo ATP 250 di Eastbourne: raggiungendo la semifinale sopravanzerebbe il giovane campione italiano. Un risultato non proprio difficile da raggiungere considerando che l’americano è il favorito per la vittoria finale del torneo. Con il raggiungimento di un posto tra i primi 4 a Eastbourne, Fritz arriverebbe a quota 3.355 punti e quindi 10 lunghezze sopra il nostro portabandiera.
Per Sinner però la priorità in questo momento deve essere Wimbledon. Al di là della posizione nel ranking, ciò che conta davvero è fare bene nel torneo londinese che partirà il prossimo 3 luglio. Un’occasione troppo ghiotta per dimostrare a tutti di poter stare nel Gotha del tennis mondiale. Sperando, almeno questa volta, di non incappare in infortuni che ne minino il cammino.