Il ricordo di Vialli attraversa ancora oggi la mente e il cuore di tutti. A settembre per omaggiarlo è stata organizzata una partita.
Gianluca Vialli non è stato soltanto uno splendido centravanti che a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha fatto urlare di gioia i suoi tifosi. Gianluca Vialli è stata anche una splendida persona, piena di vita, con il sorriso contagioso e lo spirito di un leone mai domo. Ed è per questo che il suo ricordo rimarrà indelebile nella mente di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Più o meno direttamente. Ed è sempre per gli stessi motivi che spesso vengono organizzate iniziative tese ad omaggiare la sua memoria e il campione che è stato.
Gianluca Vialli ci ha lasciati lo scorso 6 gennaio per un brutto tumore al pancreas che lo aveva colpito già nel lontano 2017, e da allora manca a tutti. In particolare agli amanti del pallone. L’ultima manifestazione d’affetto a lui indirizzata è forse la migliore o, quantomeno, la più emblematica: a settembre per ricordarlo ed omaggiarlo verrà giocata una partita di calcio. Lo sport che l’ha reso grande e al quale “Luca”, come lo chiamano gli amici più stretti, ha dato tanto. In campo prima, in panchina poi e come Direttore Tecnico della Nazionale alla fine della sua carriera. Senza dimenticare i giorni trascorsi nelle vesti di opinionista.
Vialli, una partita a Reggio Calabria per onorare l’ex centravanti della Nazionale
La data da segnare sul calendario è quella del 10 settembre 2023, mentre il teatro della sfida sarà lo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. La “Nazionale Azzurri” di Alessandro Arena e il “Dream Team The Wine Of The Champions” hanno organizzato un match che vedrà protagonisti gli ex compagni di squadra e amici dello storico centravanti italiano. La partita ha anche uno scopo benefico: l’intero ricavato sarà infatti devoluto a “We Aut“, struttura che dona sostegno ai bambini autistici.
L’evento, denominato “The Legend Gianluca Vialli“, rappresenta dunque un modo per omaggiare la memoria dell’ex centravanti e – contestualmente – aiutare i bambini autistici. Di modi migliori per rendere felice Gianluca, immaginiamo ce ne siano pochi. Due delle passioni principali della sua vita racchiusi in un solo evento: aiutare gli altri e giocare a calcio. L’augurio è che tutto vada per il verso giusto, la partecipazione sia ampia e l’evento riesca al meglio sotto ogni punto di vista.