Le squadre italiane sono al lavoro in vista della prossima stagione. La priorità di alcune big è soprattutto cedere i calciatori in esubero.
E’ il caso in particolare della Juventus di Massimiliano Allegri, a caccia di rinforzi per il prossimo anno ma con l’obiettivo principale di cedere tutti i calciatori che non fanno parte del progetto bianconero. La formazione torinese non si è qualificata per la Champions ed ora è importante abbassare il monte ingaggi.
Ci sono tanti giocatori che sono praticamente ‘inutili’ e l’obiettivo della nuova dirigenza è sfoltire il più possibile. Dopo aver ufficializzato l’addio di Kulusevski, ceduto al Tottenham, ci sono diversi centrocampisti in uscita e solo poi la società valuterà i rinforzi in entrata. Paredes non è stato riscattato ed ha salutato, poi ci sono i casi di Arthur, McKennie e Zakaria. La Juve ha ceduto questi tre calciatori in prestito negli ultimi dodici mesi in Premier League, ma nessuno ha rispettato le attese e alla fine sono tutti tornati ‘alla casa madre’. Senza dubbio una brutta notizia per i bianconeri.
Questi hanno ingaggi molto onerosi e sicuramente la nuova dirigenza bianconera non ha alcun interesse nel volerli ancora nel club. Tutti sono in vendita, ma è tutt’altro che semplice piazzarli. Nelle ultime ore è nato però un interessante rumors di calciomercato, una big italiana potrebbe aiutare la Juve. La notizia ha sicuramente spiazzato i tifosi.
Juve, la Roma piomba sul centrocampista
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la Roma di Josè Mourinho starebbe pensando a Weston McKennie. Il ds giallorosso Tiago Pinto avrebbe già avviato i contatti con il club e con l’entourage del calciatore e si attendono novità sulla trattativa.
La Juve valuta l’americano circa 30 milioni di euro ma potrebbe aprire ad altre formule o a un importante sconto sulla cifra finale. Mourinho è a caccia di rinforzi di esperienza per il centrocampo e l’ex Leeds appare come un opzione interessante.
Siamo agli inizi del mercato e la Juve ancora deve operare in attimo. Tutto nasce probabilmente dalla situazioni uscite con il club che deve prima cedere e poi comprare. La società torinese ancora non sa inoltre se giocherà la Conference League (si attende il parere dell’Uefa) e in caso contrario potrebbe aprire ad ulteriori cessioni. McKennie è uno dei calciatori sulla lista cedibili e il club giallorosso l’ha messo nel mirino, sperando di trovare un’interessante occasione. La Roma guarda in casa Juve e spera di sfruttare il caos bianconero sugli esuberi.