Ultimo aggiornamento 25 Giugno 2023 9:54 di Giacomo Auriemma
Tifosi del Milan assolutamente spiazzati: cosa sta succedendo? Continua l’esodo rossonero, ora la piazza è preoccupata per il futuro.
Un cambiamento radicale che ha stupito l’intera piazza e che rischia di portare a risvolti assolutamente imprevisti. In casa Milan si fanno i conti con una nuova realtà, molto diversa da quella che sembrava aver trovato una giusta dimensione appena qualche settimana fa. L’addio di Maldini e Massara, ovviamente, incide e non poco sullo status delle cose. Il club ha preso una posizione molto chiara ed anche quelli che saranno gli sviluppi delle prossime settimane saranno di sicuro frutto di una nuova consapevolezza: nessuno, ormai, è incedibile.
Basti pensare che Sandro Tonali ha rappresentato per molto tempo un elemento centrale della squadra rossonera, anche per quanto riguarda all’attaccamento dello stesso giocatore alla causa milanista. Questo, però, non ha impedito a questo nuovo corso di prendere la decisione che in pochi si aspettavano: la cessione. Il centrocampista è passato al Newcastle con grande sorpresa.
I tifosi, infatti, non si sarebbero mai aspettati questo tipo di risvolto, almeno dovendosi basare su quelle che sono state parole (ma anche fatti!) degli scorsi mesi. Ora, però, sembra che il tutto possa assumere dei contorni ancora più netti, soprattuto per quanto riguarda le cessione. Insomma, Tonali potrebbe non essere l’unico big a lasciare la Milano rossonera in questa sessione estiva di calciomercato.
Milan, addio ad un altro big: arriva la rivelazione
Come detto, l’addio di Tonali ha spiazzato tutti e ha aperto una porta probabilmente impensabile fino a qualche settimana fa. L’ex centrocampista del Brescia, arrivato a Milano con grandi promesse, doveva diventare un leader indiscusso di questa squadra. Di fatto, Maldini e Massara lo ritenevano incedibile. Gli scenari, adesso, sono imprevedibili e spuntano anche dei retroscena particolari che riguardano proprio il futuro del Milan.
Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’ questa mattina, infatti, non ci sarebbe soltanto il nome di Sandro Tonali sulla lista dei partenti. Un altro big rossonero, infatti, potrebbe lasciare il Milan nelle prossime settimane. Le strategie sono cambiate, e con esse anche il destino di alcuni giocatori alla corte di Stefano Pioli.
Rafael Leao, ma anche Theo Hernandez o Mike Maignan: sono questi nomi plausibili per un altro grande addio nelle prossime settimane. I tifosi, chiaramente, guardando con grande attenzione a quanto sta accadendo. Difficile, ad ora, capire come si muoverà la società e che tipo di operazioni (anche in entrata) verranno fatte da qui all’inizio della prossima stagione.