La Juventus ha degli obiettivi di mercato ben precisi: uno tra questi è Milinkovic-Savic, specialmente in caso di addio di Rabiot. Il centrocampista sembra però essere ora destinato a un’altra big.
La Juventus continua a vedere in Milinkovic-Savic un centrocampista più che valido per il futuro. Specialmente se dovesse dire addio Adrien Rabiot. Il club sta infatti ancora attendendo una risposta da parte del francese, il cui contratto è in scadenza alla fine di questo mese e a cui è stato proposto il rinnovo per almeno un altro anno. Ma nel mentre un’altra big si starebbe inserendo per il centrocampista della Lazio. I dettagli di cosa sta accadendo.
Da un lato c’è la Lazio che vorrebbe rinnovare il contratto di Milinkovic-Savic e continuare con lui ancora a lungo. Il Sergente ha fatto in tante e tante occasioni la differenza in biancoceleste, eppure sarebbe ora pronto ad affrontare nuove avventure. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2024 e Claudio Lotito sa che la scelta più sensata è quella di venderlo in questa sessione estiva di mercato per non perderlo a parametro zero.
In Serie A allora si sono interessati diversi club, come l’Inter che ha chiesto informazioni (anche se la prima scelta dei nerazzurri resta quella di Davide Frattesi). Ma tra tutti la prima a volere con più sicurezza il centrocampista all’interno della sua rosa è la Juventus. La Lazio per lui chiede 40 milioni di euro, una cifra certamente non abbordabilissima e questo potrebbe rendere il tutto più complicato. Anche perché la Premier League potrebbe irrompere e rovinare i piani dei bianconeri: l’Arsenal sembra fare sul serio.
Juventus beffata per Milinkovic-Savic? L’Arsenal avanza e può superare la concorrenza bianconera
La Juventus, quindi, a maggior ragione se dovesse arrivare una risposta negativa da parte di Adrien Rabiot, vorrebbe affondare il colpo Milinkovic-Savic. Il problema principale resta comunque il costo del suo cartellino perché la Lazio per la sua cessione vorrebbe 40 milioni di euro. A queste cifre, però, potrebbe non avere problemi l’Arsenal. La potenza economica della Premier League è ormai cosa nota e ciò potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri.
L’Arsenal, quindi, sarebbe al momento l’unico club capace di avvicinarsi alle richieste mosse dalla Lazio per Milinkovic-Savic. Diversi sono in realtà i club inglesi interessati al suo cartellino, ma quest’ultimo sarebbe disposto a pagare qualsiasi cifra per avere il biancoceleste in rosa. È forte l’intenzione di rafforzare la zona di centrocampo in vista della prossima stagione, per essere competitivi su più fronti oltre al campionato.