Le indiscrezioni di calciomercato si rincorrono ormai da giorni e un nuovo possibile scenario ora riguarda Jorginho: può tornare in Serie A? Spunta la possibile data.
Nuovi scenari di calciomercato si aprono di fatto giorno dopo giorno. E adesso, le ultime indiscrezioni, stanno riguardando anche il futuro di Jorginho. Il centrocampista italiano vuole tornare a brillare, dopo un anno che non è stato dei più semplici per lui. In Premier League milita al momento tra le file dell’Arsenal, dove ha è approdato lo scorso gennaio. Ma potrebbe anche tornare in Serie A: lo scenario e la possibile data.
Jorginho è stato, per la Nazionale Italiana, uno dei protagonisti indiscussi della conquista degli Euro 2020. Nei mesi successivi, tuttavia, due suoi pesanti errori dal dischetto hanno influito sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali del 2022. E anche in Nations League non è stato incisivo come in passato. Nel mentre anche al Chelsea le cose si sono fatte più complicate, motivo per cui il centrocampista ha deciso di non continuare e di trasferirsi tra le file dell’Arsenal.
Il club inglese, nuovo proprietario del suo cartellino, è stato anche a un passo dalla vittoria della Premier League, ma poi a spuntarla è stato il Manchester City. Adesso nuovi scenari di mercato potrebbero riavvicinare Jorginho alla Serie A. Laddove è stato protagonista tra le file del Napoli, prima di trasferirsi in Inghilterra.
Jorginho in Serie A? Spunta la data in cui il suo ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi
Jorginho è “diventato grande” in Serie A tra le file del Napoli, Il centrocampista classe 1991 è, infatti, approdato in azzurro nel 2014 ed è stato un giocatore della squadra partenopea fino al 2018, quando si è appunto trasferito in Premier League. Al Chelsea è poi rimasto fino al 31 gennaio del 2023 e si è tolto diverse soddisfazioni, tra cui la vittoria della Champions League nel 2021. Lo scorso inverno è passato poi all’Arsenal con cui ha firmato un contratto fino al 2024.
Le intenzioni del giocatore sarebbero, ora come ora, quelle di continuare fino alla scadenza dell’attuale contratto (fissata al 30 giugno del 2024) e poi di trasferirsi in Serie A a parametro zero. Su di lui continua infatti ad esserci l’interesse della Lazio. A cui però attualmente il giocatore sembra aver risposto di no. Le sue intenzioni sarebbero quelle di restare un altro anno nel campionato inglese e poi magari ritornare in Italia per essere ancora incisivo e per ritrovare proprio Maurizio Sarri che l’ha già allenato al Napoli.