Ipotesi rescissione: colpo di scena in casa Milan

Tra le tante delusioni vissute in stagione, una in particolare ha superato tutti in questa speciale classifica. Proprio per questo, i rossoneri starebbero pensando alla clamorosa ipotesi rescissione.

Non è stata la stagione che tutti i tifosi rossoneri attendevano per i proprio Milan. La squadra di Pioli arrivava infatti alla stagione 2022/23 come campione d’Italia, ma tante sono state le delusioni vissute dal diavolo nel corso dell’annata. Le sconfitte arrivate di sorpresa, i vari infortuni, l’aver perso il treno diretto al titolo già nei primi mesi di campionato e le sconfitte subite nei derby sono solo alcune delle pesanti batoste subite dal Milan. Il tutto però è senz’altro figlio di una pessima campagna acquisti, prodotta dal club di Milano la scorsa stagione.

Con Vranckx ed Adli praticamente scomparsi dai radar, un De Ketelaere da zero gol in stagione, un Dest bocciato irrimediabilmente ad ottobre e l’incomprensibile tesseramento invernale del portiere Davies Vasquez, l’unico acquisto di casa Milan ad essersi salvato è Malick Thiaw. Il bilancio tende inoltre ad appesantirsi notevolmente se consideriamo che un ulteriore innesto voluto da Maldini,e tesserato per portare esperienza al gruppo, si trova attualmente con un piede e mezzo fuori dalle porte di Milanello.

Origi flop, il Milan pensa alla rescissione

Arrivato a Milano da top player dopo diversi anni fra Liverpool e Nazionale belga, Divock Origi rappresenta la delusione per eccellenza vissuta in casa Milan. Il centravanti di Ostenda era reduce da alcune apparizioni con i reds degne di nota, come lo splendido contributo attuato nel trionfo in Champions League del Liverpool nel 2019. In maglia rossonera il gigante è però apparso svogliato e spesso fuori forma, arrivando a collezionare soltanto 2 reti in tutte le competizioni giocate.

Mercato Milan, possibile rescissione per la delusione stagionale
Origi-Milan, ipotesi rescissione consensuale (ANSA) – Rompipallone.it

Origi è così ben presto divenuto un rebus da risolvere, con la società ampiamente combattuta sul futuro del centravanti. Il ritiro di Ibrahimovic e la cessione di Colombo al Lecce, affiancati al rapido avanzare dell’età di Giroiud, potrebbero infatti convincere Moncada e Furlani a concedere una seconda chance al belga, che rimarrebbe alla corte di Pioli in qualità di terzo attaccante o all’occorrenza di esterno.

L’ipotesi che si è però fatta strada nelle ultime ore ha spiazzato notevolmente i tifosi del diavolo. La società rossonera, stanca della poca grinta dimostrata da Origi, vorrebbe liberarsene al più presto, tramite la formula della rescissione contrattuale. Uno scenario clamoroso, giunto come un fulmine a ciel sereno e come massima punizione per lo scarso impegno mostrato dall’attaccante. La seconda ipotesi è quella del prestito gratuito, a dimostrazione di come la carriera del classe ’95 sia alle prese con una vera e propria salita infinita.

Gestione cookie